Tesla Model X in test sulle strade dalla California

Prototipo Tesla Model X 2015 visto in test sulle strade del Sud della California

By Stephen Edelstein
Fonte: GreenCarReports

10 Gennaio 2014. Uscite col binocolo, perché è stata vista una Tesla Model X 2015 su strade pubbliche.

L’utente Instagram jmtibs (tramite InsideEVs) ha avvistato un prototipo di prova dell’elettrica Tesla Model X Crossover sulle strade di Culver City, California.

Secondo quanto riferito l’unica Model X compleata in esistenza, il crossover plug-in è stato avvistato a circa 10 miglia dal centro di progettazione Tesla di Hawthorne. L’ultima volta che Tesla ha mostrato la Model X è stato in occasione dell’apertura del suo negozio di Palo Alto nel mese di ottobre.

La comparsa di una Model X in pubblico indica che Tesla si prepara a svelare il modello di produzione.

Il Detroit Auto Show 2014 è la settimana prossima e Tesla ha una conferenza stampa prevista per le 11:40 di martedì. E ‘ possibile che la Model X possa essere presentata in quest’occasione.

Tesla ha presentato la prima Model X nel mese di febbraio 2012, ad un evento altamente pubblicizzato presso la sede di SpaceX del CEO Elon Musk.

Da allora, il crossover tutto elettrico e le sue ingegnose “porte falcone” hanno impressionato la folla in diversi show di auto e manifestazioni in tutto il Paese. Tesla ha mostrato un prototipo modificato con un nuovo interno l’anno scorso al NAIAS di Detroit.

La Model X è stata costruita sulla stessa piattaforma della berlina Model S e si prevede di utilizzarne gran parte lo stesso hardware, compresa la batteria da 85 kWh.

Tuttavia – fedele al suo disegno crossover – la Model X sarà la prima Tesla ad avere la trazione integrale.

Tesla originariamente ha previsto di svelare la Model X alla fine del 2013, ma ha posticipato la data di lancio di un anno circa fino alla fine del 2014 per concentrarsi sulla Model S.

Solo un piccolo numero di veicoli sono previsti uscire dalla catena di montaggio alla fine dell’anno, con la produzione in volumi a partire dal primo trimestre del 2015.

Foto:

Prototipo Tesla Model X in Culver City, California [foto di Instagram jmtibs]

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.