Swincar, “ragno” elettrico innovativo per qualsiasi terreno

Fonte: Swincar

 

Dopo molti anni di ricerche, riflessioni, saggi e sviluppi, Swincar ha visto la luce ed è ora pronta per offrire delle avventure e di condividere il piacere di questa macchina straordinaria!

Swincar è un veicolo elettrico con eccezionali caratteristiche per la marcia in qualsiasi tipo di terreno ed è stata sviluppata in modo da reinventare la tecnologia potendo raggiungere inclinazioni su basi completamente meccaniche.

Swincar permette di riscoprire il piacere di andare in montagna, nei boschi, nei campi o lungo la spiaggia godendo l’aria fresca, il suono del vento, le onde o gli uccelli, senza rumore né inquinamento atmosferico.

La rivoluzione tecnologica e un punto di riferimento in termini di sentimenti, comfort e prestazioni.

Il concetto pendolo della tecnologia di ribaltamento senza assistenza elettronica è esclusivo e brevettato e permette un piacere totale.

In pendenza o su pendii, il telaio rimane orizzontale e le quattro ruote indipendenti rimangono verticali, adottando automaticamente l’inclinazione necessaria alla percorrenza del terreno sotto l’effetto della forza centrifuga.

L’autonomia dichiarata è di 4 ore, assicurando un totale divertimento con il ragno elettrico nelle sue varie applicazioni.

 

Il Concetto

Questo è un veicolo di eccezionale abilità in qualsiasi tipo di terreno il cui unico confronto potrebbe essere individuato nei Quad, i quali per ottenere le stesse prestazioni devono essere motorizzati e quindi rumorosi ed inquinanti.

Immaginate un ragno meccanico a quattro ruote…

La cinematica permette l’inclinazione, correggendola a sua volta e raggiungendo le scale più estreme.

Oltre le sospensioni indipendenti, presso ciascuna delle estremità delle ruote – tutte sterzanti – c’è un motore elettrico.

In curva, la macchina e le quattro ruote indipendenti adottano automaticamente l’inclinazione sotto l’effetto della forza centrifuga senza ricorrere all’elettronica. Sui pendii, la piattaforma rimane orizzontale e le ruote in posizione verticale.

Presentata al Salon des Inventions di Ginevra nel mese di aprile 2015, questo concetto ha ricevuto:

Il premio del pubblico

La medaglia d’oro con il massimo dei voti

Il premio del design industriale

Il premio del gruppo di giovani leader

Vincitore dei Trofei Innovazione e Turismo Rodano Alpi 2012

Labellisé Montagne Innovante e Internationale nel Cluster Montagne nel 2013

 

I modelli

La commercializzazione della Swincar inizia con un modello la cui struttura è in tubi di alluminio lavorati, piegatoi in un involucro per consentire una grande flessibilità di adattamenti e opzioni.

La Swincar è disponibili con 1 kW e 1,5 kW di potenza nominale dei motori in ogni ruota ed in versione 2 o 4 ruote sterzanti.

Il cliente può scegliere anche il dimensionamento delle batterie secondo il suo uso personale, tra 2 kWh, 4 kWh o 6 kWh.

Swincar presto proporrà un modello a due posti e la versione dotata di “Joy-stick” per gli utenti a mobilità ridotta.

 

Applicazioni, non solo per divertimento

L’impiego di questo veicolo può avvenire in diversi contesti e non soltanto nel settore del divertimento e del tempo libero. Alcuni di questi impieghi sono i seguenti:

Veicoli da diporto senza emissioni allo scarico né rumore

Per impieghi in tutti i valichi

Eventuali variazioni e adattamento per l’uso su neve e su strada

Adatto e/o adattato per le persone con disabilità

Impiego dalla Sicurezza Civile, Forze armate, (accesso strada, peso leggero, installazione – facile smontaggio, …)

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.