Successo del VEL Expo Ticino

Domenica si è chiusa con grande successo la 12.ma edizione di VEL EXPO TICINO. Molti visitatori e prove veicoli da record!

Fonte: Vel Expo Ticino

 

Lugano, Svizzera. 15 settembre 2014. Si è chiusa con successo la 12.ma edizione di VEL EXPO TICINO, l’unica rassegna in Svizzera interamente dedicata alla mobilità sostenibile ed ai veicoli con emissioni di CO2 fino a 95 g al Km, con grande soddisfazione da parte di organizzatori ed espositori.

Nonostante le numerose manifestazioni concomitanti, a Lugano e nel resto del Cantone, e il bel tempo che si è tanto fatto desiderare durante tutte l’estate, l’evento ha registrato un buon numero di visitatori ma soprattutto ha battuto ogni record in fatto di prove veicoli. Le visite complessive dimostrano continuità del nostro pubblico e sono stimate (entrata gratuita) tra i 5 e i 7 mila visitatori.

Per quanto riguarda le prove sul circuito interno delle due ruote si sono registrate quasi 300 prove di biciclette elettriche e sul circuito esterno le prove di auto, scooter e moto sono state oltre 600 in 3 giorni! La gamma di veicoli tra cui scegliere e le numerose novità si sono dimostrate particolarmente attrattive e, a giudicare dai feedback raccolti, sono piaciute moltissimo. Le novità hanno convinto tanto al punto che alcuni marchi hanno venduto in fiera e altri hanno raccolto numerose richieste per l’inoltro di documentazione.

È stato un grande successo anche per la presentazione del nuovo portale www.autoefficienti.ch che, a partire da venerdì 12 settembre, ha già registrato oltre 3’000 visitatori. Il portale, sviluppato in collaborazione con TCS sezione Ticino, consente agli utenti di scegliere un veicoli efficiente in base alle proprie esigenze di mobilità e valutarlo in funzione del suo TCO (total cost of ownership).

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.