Subaru Advanced Tourer Concept

advanced_tourer_concept

7 nov, 2011

Anteprime sul 42esimo

Fonte: Subaru

Tokyo, 7 novembre 2011 – Ltd. (FHI), produttore delle automobili Subaru, ha annunciato la sua presentazione al 42esimo Tokyo Motor Show 2011. Si concentrerà su “Il piacere e la pace della mente” che è il nucleo fondamentale del valore fornito ai clienti attraverso l’esperienza automobilistica Subaru, essendo “Fiducia in Motion” la dichiarazione su cui l’azienda basa la sua politica.

“Confidence in Motion” si materializza nella concept car “”, che ha raggiunto il suo obiettivo principale di diventare un “rivoluzionario Sports Tourer”. Sarà inoltre presentata la “All-New Subaru
Impreza” e la “” – la seconda una auto sportiva attualmente in fase di sviluppo grazie al lavoro congiunto di Toyota Motor Corporation con il motore Horizontally-Opposed Boxer. In mostra ci saranno anche e le ultime tecnologie originali Subaru.

Una conferenza stampa dal presidente Yasuyuki Yoshinaga è prevista per le 09:15 del 30 novembre 2011 presso lo stand Subaru.

Subaru Advanced Tourer Concept

Equilibrando squisitamente il piacere della guida con il rispetto dell’ambiente, l’auto, attualmente in fase di concept “Revolutionary Sports Tourer”, incarna il tema Subaru di “Fiducia in Movimento”.

Questa vettura di classe C è stata sviluppata come una nuova generazione di sport wagon per fornire prestazioni di guida superiori e utility. È dotata di un innovativo design esterno che non si trova nei modelli station wagon convenzionali che gli esperti della utility wagon Subaru hanno coltivato nel corso degli anni.

Il ben noto motore sportivo, Horizontally-Opposed Subaru Boxer, è ora ad iniezione diretta di benzina. Questa accortezza, insieme al concetto di downsizing di Subaru, all’originale veicolo elettrico ibrido (HEV) a alle competenze Subaru, hanno permesso di fare concreti progressi nella tecnologia Symmetrical All-Wheel Drive (AWD).

Una nuova guida ancora più sportiva ed avanzate prestazioni ambientali sono entrambe raggiungibili in questa nuova concept car.

concept

Il concept di questo prodotto è “Ridefinizione del valore, ridefinizione della classe”. Oltre a incorporare l’ultimo modello di motore Horizontally-Opposed Boxer e il nuovo Lineartronic (CVT), ogni aspetto della struttura di base
è stato rivisto e modificato. Le modifiche includono la riduzione del peso complessivo, i progressi in aerodinamica e nella resistenza al rotolamento. Miglioramenti significativi sono avvenuti nella sua compatibilità ambientale, soprattutto per quanto riguarda l’efficienza dei consumi.

Particolare attenzione è stata dedicata all’ulteriore perfezionamento delle caratteristiche di guida, essendo il divertimento al volante un elemento essenziale nel carattere del veicolo. Inoltre, la nuova Impreza offre un abitacolo spazioso e confortevole di alta qualità, ottenuto senza aumentare le dimensioni complessive.

Subaru BRZ

Basato sul suo concept di prodotto “Pure Handling Delight”, al suo interno troviamo il motore Boxer noto per la sua leggerezza, compattezza e baricentro basso. Combinati con la trazione posteriore la Subaru BRZ cerca un nuovo livello di bassezza nel centro di gravità, una delle più basse al mondo, offre una eccellente gestione delle prestazioni. Si tratta di una vettura sportiva in grado di fornire una pura esperienza di piacere a chiunque si metta al volante.

La Subaru BRZ monta un nuovo motore Horizontally-Opposed Boxer da 2 litri a 4 cilindri che è stato sviluppato appositamente per soddisfare i bisogni di una vettura sportiva. In particolare, cilindri e iniettori sono fissati in una formazione quadrata di 86 x 86 mm e combinati con la tecnologia D-4S di Toyota (direct fuel injection technology), permettendo così una resa maggiore e più rispetto per l’ambiente – l’ideale per una vettura sportiva moderna.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: fuji heavy industries Subaru Advanced Tourer Concept subaru brz subaru impreza Tokyo Motor Show 2011

Lascia una risposta

 
Pinterest