Sexy Mercedes SLS AMG e-cell

di Nikki Gordon-Bloomfield 
Fonte: All Cars Electric

11 Gennaio 2011. Se le foto che vi abbiamo mostrato lo scorso anno della Mercedes-Benz, che offre la sua supercar elettrica SLS AMG come icona della super auto sono state sufficienti per farvi sciogliere, ora sarete felici di sapere che la Mercedes ha annunciato ieri al Detroit Auto Show 2011 che l’elettrica SLS AMG E-Cell sarà disponibili per ordinarla nel 2013.

I nostri colleghi nel test di MotorAuthority con la versione convenzionale a benzina della Mercedes-Benz SLS AMG del novembre 2009, hanno concluso che era perfetta per attraversare la South Beach di Miami o prenderla per un giorno in pista.

La versione a benzina della SLS AMG dispone di un motore da 5.5l 405 hp V8 con la tradizionale trazione posteriore Drive Setup, mentre nel 2013 la nuova versione elettrica E-Cell è dotata di quattromotori elettrici sulle ruote.

L’accelerazione da 0-62 mph avviene in 3,8 secondi nonostante l’assenza del cambio tradizionale, permettendo un’accelerazione continua fino al limite legale di velocità e oltre.

Il pilota scozzese di Formula 1 David Coulthard ha guidato il prototipo SLS AMG E-Cell in Germania lo scorso anno e si è stupito che un auto elettrica potesse essere così interessante e scattante.

Gli interni sono di impronta Mercedes-Benz cosi come altri standard, rendendo la SLS AMG E-Cell la macchina perfetta per gli affari ricchi magnati, star dello sport e miliardari doc.

Al momento non c’è nessun annuncio della futura gamma e nemmeno il prezzo ufficiale, ma aspettiamo di superare di poco i 307.000 $

Quindi possedere la versione elettrica di una supersportiva già prodotta in edizione limitata con motorizzazione classica capace di accelerare da 0-124 km/h nello stesso tempo in cui una berlina famigliare raggiunge 60 mph è un buon motivo per far si che ci sia una coda di acquirenti interessati, con le loro carte di credito gold e silver a portata di mano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.