Settimana dell’Electric Drive a partire dal prossimo lunedì

Settimana dell’Electric Drive a partire dal prossimo lunedì

12 set, 2014

Tutto pronto per battere i record

di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

8 Settembre 2014. Come esempio di quanto è cresciuto il movimento dei sostenitori dei veicoli elettrici, è necessario guardare la crescita della Settimana Nazionale dell’Electric Drive.

Giunta alla sua quarta edizione, l’ ha iniziato come una Giornata Nazionale dell’auto elettrica. Quest’anno, 115 città in 35 stati e Paesi esteri saranno coinvolte nella mostra dei veicoli elettrici, quattro volte  in più di quello che è stato fatto inizialmente nel 2011.

Negli Stati Uniti in particolare, l’impatto dei veicoli elettrici non può essere sottovalutato.

Le vendite di veicoli elettrici Plug In americani è ormai a poco meno di un quarto di milione di veicoli nei soli Stati Uniti, un numero sempre crescente con ritmo sempre maggiore sul mercato che continua a segnare i singoli record di vendita.

Questi numeri sono ancora piccoli rispetto alle vendite complessive di veicoli, ma le auto elettriche sono diventate una vista comune in alcune parti del paese.

Eventi come quelli delle città che celebrano l’Electric Drive Week può solo espandere l’accessibilità delle auto di plug-in al grande pubblico.

Organizzata dalla stessa , si propone di “mostrare il divertimento di guida, la comodità, i benefici dell’aria pulita ed il risparmio di costi dei veicoli elettrici”.

È importante sottolineare che c’è un accento sulla approccio di “sedersi al posto guida” per l’introduzione delle persone ai veicoli elettrici. Mettere le persone al volante e sperimentare la tecnologia di per sé è generalmente considerato il metodo più efficace per promuovere questo tipo di mobilità.

Altre attività verranno offerte dalle singole città in un atmosfera del tipo festival, con il cibo, le attività di famiglia e la musica a disposizione per tentare la gente di guardare da vicino.

Alcuni singoli eventi sicuramente meriteranno una visita per quelli che sono in zona – Cupertino punta a rompere il Guinness World Record per il numero di veicoli elettrici assemblati, Poolsville nel Maryland avrà una banda musicale e folle attese di 10 mila persone e Houston terrà una evento in un negozio IKEA ad energia solare.

Saranno festeggiati anche in Italia, dove i partecipanti elettrici attesi includono una DeLorean DMC-12 elettrificata, una Ford Model T del 1919 e diversi veicoli elettrici vendute solo in Europa.

Il Presidente di Plug In America, , spiega i vantaggi dei veicoli elettrici, dicendo,

“I veicoli Plug-in offrono una tecnologia più efficiente del settore, la libertà dai distributori di benzina, dalle costose riparazioni auto e dalla dipendenza dal petrolio straniero, oltre la possibilità di guidare con energie rinnovabili.

La Settimana Nazionale Electric Drive offre a tutti la possibilità di imparare qualcosa di prima mano”.

 

Foto:

La giornata Nazionale Plug-In di Ottobre 2011

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: electric drive week plug in america Richard Kelley

Lascia una risposta

 
Pinterest