Seat IBx e Alambra 4×4

Seat IBx e Alambra 4×4

5 mar, 2011

All’81° Salone dell’Automobile di Ginevra la spettacolare IBX , il concetto di urbano, e la nuova Alhambra con trazione integrale 4×4.

 

La

La IBX è una compatta sportiva urbana (SUV), concepita con tecnologia di ultima generazione in materia di propulsione ibrida, che riassume il DNA e il linguaggio del design .

Nel 2010, sempre a Ginevra, la SEAT presentò la Concept IBE , una compatta coupé sportiva elettrica, come introduzione del nuovo linguaggio del design della SEAT. Ora, la IBX mostra l’evoluzione di questo nuovo codice genetico dimostrando che le nuove espressioni stilistiche del Marchio spagnolo sono flessibili e adattabili, facilmente trasferibili da un modello spiccatamente sportivo a uno dall’architettura completamente diversa e dalle dimensioni più imponenti, dando così vita a un Crossover nato dalla fusione di un SUV e di una coupé sportiva.

È stato il Presidente James Muir a svelare sullo stand della SEAT il prototipo: “La IBX , con un disegno unico, incarna perfettamente i valori e mette in evidenza che con il nostro design, la nostra sportività e il nostro carattere giovane possiamo creare una vettura unica anche nel segmento dei SUV. La IBX e la IBE fanno parte della stessa famiglia, e sono state concepite per poter montare un propulsore ibrido di ultima generazione” ha sottolineato il Presidente Muir durante la presentazione.

 

La 4×4

A pochi mesi dal lancio della nuova Alhambra e in seguito ai positivi riscontri che ha avuto la della Casa spagnola, la SEAT presenta al la nuova versione con trazione 4×4. Grazie a questo sistema di trazione integrale di ultima generazione, la Alhambra offre un comportamento dinamico ottimale e può vantare un’evidente superiorità in termini di trazione su ogni terreno e in qualsiasi situazione.

“La Alhambra è una monovolume spaziosa e versatile, ideale per le famiglie che devono fare lunghi viaggi, per andare in vacanza in montagna sulla neve, per esempio. Grazie al potente ed efficiente motore 2.0 TDI e al suo eccezionale comportamento dinamico, la Alhambra 4×4 coniuga in modo unico praticità e piacere di guida”, ha dichiarato il Presidente Muir.

La Alhambra 4×4 sarà disponibile in Italia dal prossimo mese di maggio.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: concept car monovolume motore ibrido salone di ginevra seat seat alhambra seat ibx suv

Lascia una risposta

 
Pinterest