Scoprire le auto alternative

I costruttori automobilistici spingono gli americani a scoprire le auto alternative
Harrisburg, Pennsylvania. USA. 25 maggio 2006. L’Alleanza dei Costruttori Automobilistici, associazione commerciale che include il gruppo BMW, DaimlerChrysler, Ford Motor Company, General Motors, Mazda, Mitsubishi Motors, Porsche, Toyota e Volkswagen ha lanciato una nuova iniziativa.

Si tratta del http://www.discoveralternatives.org in supporto dei combustibili alternativi per l’impiego nel settore dell’automobile in Pennsylvania.

“Automobili alimentati da combustibili alternativi sono già una realtà. Se questi sistemi raggiungeranno l’obiettivo economico di ridurre la dipendenza americana del petrolio, le strade americana vedranno sempre una maggior quantità di automobili alimentati in modo alternativi alla benzina convenzionale” – ha dichiarato Fred Webber, Presidente ed Amministratore dell’Alliance of Automobile Manufacturers.

Negli ultimi cinque anni, il numero di automobili alternative nel nostro Paese è più che raddoppiato. Oltre 40 modelli con alimentazione alternativa vengono venduti nei concessionari dell’America e di questo oltre 30 modelli sono molto avanzati, includendo quelli ibridi, quelli alimentati con il diesel pulito e ad etanolo.

“Fortunatamente abbiamo una grande scelta di veicoli sicuri, di grande efficienza e che ci permettono di ridurre la nostra dipendenza dei combustibili fossili” – ha detto David Taylor, Direttore Esecutivo dell’Associazione Costruttori Pennsylvania. “E’ chiaro che i costruttori stanno rispondendo alla domanda degli automobilisti di nostri giorni”.

Attualmente in Pennsylvania ci sono in circolazione 269.444 veicoli alimentati da combustibili alternativi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.