Scenario speciale per la Volvo V60 ibrida

Volvo e The Plan: 150 Studi di Architettura da tutto il mondo in gara per progettare lo stand green e hightech destinato a comunicare la rivoluzionaria Volvo V60 Diesel PlugIn Hybrid

Fonte: Volvo Auto Italia

Bologna, Italia. 10 maggio 2013. E’ stata massiccia l’adesione al concorso “Switch To Pure Volvo” lanciato da Volvo Auto Italia insieme alla rivista di architettura The Plan, nell’ambito della partnership con Perspective, forum a inviti che richiama i migliori architetti del panorama internazionale e organizzato da The Plan, punto di riferimento del settore.

Il tema da svolgere era la realizzazione di un padiglione espositivo destinato a ospitare la rivoluzionaria ibrida di Volvo, V60 Diesel PlugIn Hybrid, in occasione degli eventi o manifestazioni nei quali sarà protagonista.

“Una partecipazione così ampia è già, di per sé, un grande motivo di soddisfazione”, afferma Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia.

Volvo Auto Italia è partner di Perspective per il terzo anno consecutivo.

Perspective si svolgerà da Domenica 26 a Martedì 28 Maggio prossimi presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

I progetti generati dal concorso “Switch To Pure Volvo” sono stati esaminati proprio in questi giorni dalla commissione chiamata a valutare i lavori. La giuria è composta da cinque membri: Michele Crisci, Amministratore Delegato Volvo Auto Italia; Nicola Leonardi, Direttore della rivista The Plan e curatore scientifico di Perspective; Fabio Orecchini, docente universitario, ricercatore ed esperto di energie rinnovabili; Mario Cucinella, architetto e urbanista, esperto di sostenibilità energetica; Matteo Thun, architetto e designer di grande fama internazionale.

Il progetto vincitore verrà premiato a Perspective, nella serata inaugurale dell’evento. Una volta individuato il progetto vincitore, inizierà la fase di realizzazione, che si concluderà in Settembre, quando per Volvo Plug In Hybrid inizieranno gli impegni ufficiali sotto i riflettori. Al di là dei temi di pertinenza del Brand Volvo, le linee guida che i partecipanti al contest hanno ricevuto parlano di tecnologia sostenibile, di materiali raffinati e di facilità di assemblaggio. In ossequio alla funzionalità semplice e friendly tanto cara a Volvo.

“Siamo partner di Perspective da tre anni, fin dalle origini dell’evento”, spiega Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia. “Abbiamo ritenuto opportuno sottolineare questo percorso già significativo con un’iniziativa che desse valore ad entrambe le parti. Non c’è dubbio che lo straordinario concentrato di tecnologia rappresentato da Volvo V60 Plug In Hybrid fornisca il tema concettuale ideale per lo svolgimento di un forum che parla di modernità e di sostenibilità. Due concetti che un architetto non può oggi non considerare, qualunque sia il campo nel quale la sua creatività o conoscenza. I tanti progetti arrivati sul tavolo della giuria sono di per sé un motivo di grande soddisfazione. Abbiano visto lavori straordinari per ideazione e visione. Mi aspetto di premiare il progetto che sappia trasmettere la quintessenza di Volvo. Che, oltre a Sicurezza, significa oggi qualità, rispetto per l’ambiente, funzionalità e tecnologica a portata di tutti”.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.