Ricaricare in tutta Europa con il telefonino

Ricaricare in tutta Europa con il telefonino

9 giu, 2014

Una start-up di Berlino lancia una nuova rivoluzionaria app che abilita i conducenti di auto elettriche a ricaricare in tutta la Germania dal proprio telefono cellulare

Fonte:

 

Berlino, Germania. 4 giugno 2014 – Perché i conducenti di veicoli elettrici hanno tante tasche?

E’ perché hanno attualmente hanno bisogno fino a 70 carte RFID di carica per accedere a tutti i singoli punti di ricarica in Germania.

Oggi questo problema è più vicino ad essere risolto con il lancio della nuova applicazione PlugSurfing all’Ecosummit di Berlino.

L’applicazione vedrà PlugSurfing diventare il primo fornitore di servizi indipendente per autorizzare i conducenti a trovare non solo le stazioni pubbliche di ricarica tramite il proprio smartphone, ma anche a pagare per il tempo di carica, il tutto con una sola app.

Con i nuovi modelli in uscita da BMW, Tesla e Renault, e con le vendite EV che raddoppiando ogni anno dal 2011, il mercato sta crescendo più velocemente che mai, ma con un’infrastruttura di ricarica pubblica frammentata che ha, fino ad ora, posto un problema.

Tuttavia come presentato oggi , PlugSurfing offrirà l’accesso a un numero crescente di reti per la sua comunità di utenti, tra cui grandi nomi europei quali RWE e Belectric nella superficie di uno schermo, ed EnBW attraverso il PlugSurfing Charging Key – un RFID chic portachiavi abilitato anche ad accedere ai pochi punti di ricarica non ancora in grado di funzionare in remoto.

Come spiega il co-fondatore di PlugSurfing , “PlugSurfing è il facilitatore nell’ecosistema EV. Apriamo le reti che in precedenza erano solo per i titolari di contratti di ricarica. Partendo con oltre mille stazioni in Germania ora accessibili tramite l’applicazione PlugSurfing, stiamo portando le reti più personalizzate e dando ai conducenti più convenienza”.

Si prevede che, entro la fine del 2014, i punti di ricarica in tutti i principali paesi europei saranno accessibili senza barriere attraverso l’applicazione PlugSurfing, consentendo ai conducenti di percorrere ulteriori distanze, attraversano le frontiere e restando fiduciosi di poter accedere facilmente alla ricarica ovunque vadano.

 

Riguardo PlugSurfing

PlugSurfing è un’app leader in Europa per la guida degli EV ed una grande comunità dei conducenti di veicoli elettrici.

Fondata da Adam Woolway (UK) e (NL), la giovane e internazionale start-up con base a Berlino offre applicazioni gratuite per rivoluzionare la mobilità sostenibile, contribuendo con i suoi utenti ad individuare, pagare e anche condividere i punti di ricarica sulla piattaforma.

La visione di PlugSurfing è quella di rimuovere tutti gli ostacoli che attualmente esistono per la mobilità senza emissioni di carbonio.

Il team è stato vincitore del “’ della competizione ‘Challenge Cup’ 1776 DC Start up che si è tenuto a Washington DC (https://bitly.com/shorten/) e il concorso tedesco della .

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Adam Woolway Deutsche Telekom Innovation Contest Global Energy Jacob van Zonneveld PlugSurfing

Lascia una risposta

 
Pinterest