Renewable Energy World Europe 2012

Renewable Energy World Europe 2012

17 mar, 2012

Prende forma il programma della conferenza . Annunciati i dettagli del programma della conferenza e discussione plenaria

Fonte: Renewable Energy World Europe 2012

Londra, Regno Unito, 7 marzo 2012 – Renewable Energy World Europe, conferenza ed esposizione leader in Europa delle energie rinnovabili, ha annunciato i dettagli del programma di quest’anno e della discussione plenaria. ‘Integrazione del settore delle rinnovabili’ sarà il tema centrale della conferenza di quest’anno, che sarà ancora una volta abbinato con Power-Gen Europe. L’evento si svolgerà dal 12 al 14 giugno 2012 alla fiera di Colonia.

Gli esperti del settore forniranno un programma senza eguali con conferenze strategiche, tecniche, keynote e sessioni plenarie su due binari – Integrazione e rinnovabili. Il filone sull’integrazione sarà caratterizzato da sessioni su ‘Percorsi di integrazione’, ‘Deposito’, le ‘reti intelligenti’ e ‘gestione delle infrastrutture e sviluppo delle reti’. Mentre dal lato delle rinnovabili si parlerà della ‘corsa al successo solare’, ‘politica e finanziamenti delle energie rinnovabili’, di ‘Vie per dare energia eolica all’Europa’, ‘energia eidroelettrica’ e ‘bioenergie’, saranno le questioni calde all’ordine del giorno.

La discussione plenaria di quest’anno sarà ancora una volta moderata dall’intervistatore della BBC, Stephen Sackur e si concentrerà sulla politica energetica tedesca – soluzione o illusione? Con il suo titolo provocatorio, il dibattito offrirà gli operatori del settore la possibilità di esprimere le proprie opinioni sulle implicazioni pratiche delle strategie tedesche nelle scelte tecnologiche per la generazione di potenza e se queste politiche siano in grado di fornire un punto di riferimento per gli altri Paesi europei. Interverranno: Erland Christensen di VGB PowerTech, Johannes Lambertz di RWE Power, Giuseppe Zampini per Ansaldo Energia, il Prof. Arthouros Zervos dell’European Renewable Energy Council e Hans-Joachim Reck di VKU.

“La è stata un leader globale nel settore dell’energia rinnovabile per due decenni, quindi non esiste luogo migliore per trattare il tema centrale di quest’anno ‘Integrazione del settore delle rinnovabili’”, ha detto David Appleyard, Conference Director, Renewable Energy World Europe. “Le soluzioni flessibili che consentono l’integrazione delle energie rinnovabili variabili e della produzione di energia convenzionali e sono state promosse sul mercato e questo innescherà discussioni interessanti a Renewable Energy World Europe su come meglio servire il settore energetico in continua evoluzione.”

Renewable Energy World Europe fornisce un evento dove i professionisti del settore possono apprezzare il quadro generale e toccare con mano la direzione che l’industria sta prendendo. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e per visualizzare il programma completo della conferenza, si prega di visitare www.renewableenergyworld-europe.com

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: germania Renewable Energy World Europe 2012

Lascia una risposta

 
Pinterest