Renault, l’idrogeno e l’elettricità

Renault promuove la mobilità sostenibile all’evento “+H+E”: Più elettricità nel futuro della mobilità

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 6 maggio 2013. L’innovativa gamma Renault Z.E. in esposizione all’evento “+H+e” a Verona per promuovere la mobilità sostenibile.

Renault prosegue la sua attività di sensibilizzazione per una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente con la partecipazione all’evento “+H+e. Più idrogeno e più elettricità nel futuro della mobilità”. L’iniziativa, in programma il 7 maggio a Verona, pone al centro del dibattito il tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale ed ambientale, valori cardine da sempre al cuore della filosofia aziendale Renault.

La manifestazione si pone a conclusione di un percorso di sensibilizzazione ambientale promosso dall’Istituto tecnico “Giovanni Giorni” di Verona nell’ambito della campagna sulla sicurezza realizzata dalla Regione Veneto.

Ad “H+e” Renault presenta il proprio impegno per lo sviluppo della mobilità elettrica, quale soluzione più efficace di mobilità, unica a garantire zero emissioni inquinanti ed acustiche. Al centro dell’attenzione i propri veicoli elettrici Renault Z.E., che costituiscono la prima gamma completa di veicoli 100% elettrici a zero emissioni sul mercato, ideati per rispondere alle diverse esigenze quotidiane di mobilità. Protagoniste della manifestazione: Fluence Z.E., la raffinata berlina per comfort e seduzione a impatto ambientale zero, Kangoo Z.E., la furgonetta elettrica per un trasporto merci ecologico nella massima funzionalità, Twizy, l’innovativa biposto dalle linee avvolgenti e dalle dimensioni contenute, soluzione pratica di mobilità urbana. Ma la più attesa è senza dubbio ZOE, l’ultima novità della gamma Z.E., la berlina compatta, concentrato delle più avanzate tecnologie, pronta a rispondere a tutte le esigenze della vita quotidiana.

Al fine di favorirne una diffusione sul mercato, facendone una soluzione di mobilità conveniente ed accessibile, la gamma Renault Z.E. è proposta sul mercato con un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, e con l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente. Fra di essi, la possibilità per il Cliente di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica, e l’abbonamento per l’energia elettrica.

Ad ospitare la gamma Renault Z.E. sarà Piazza Bra, mentre nel Palazzo della “Gran Guardia” incontri e dibattiti approfondiranno il tema delle nuove tecnologie di mobilità e i benefici che ne derivano dal punto di vista ambientale, economico e di salute.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.