Renault Fluence Z.E. in Sicilia

Renault Fluence Z.E. in Sicilia

2 ott, 2011

Le istituzioni di e della Sicilia su Z.E. per una mobilità a zero emissioni

Fonte: Renault Italia

Palermo, Italia. 1° ottobre 2011. In occasione di “”, rassegna sulla mobilità sostenibile attualmente in corso a Palermo, numerose le autorità locali che hanno effettuato un esclusivo percorso all’interno del Parco della Favorita a bordo di una Renault Fluence Z.E., uno dei modelli 100% elettrici che Renault introdurrà a breve sul mercato.

Dal Presidente della Provincia al Presidente del Consiglio Provinciale , dal Vice Sindaco all’Assessore alle Attività Culturali fino a, fra gli altri, l’On. dell’Assemblea Regionale Siciliana, la politica siciliana ha apprezzato i vantaggi della guida a zero emissioni di Renault Fluence Z.E., identificando nella mobilità elettrica la soluzione di mobilità idonea per il prossimo futuro, per ridurre l’inquinamento nei centri urbani.

Il rapporto di sensibilizzazione e di collaborazione di Renault con le amministrazioni locali, come quelle siciliane, rientra nell’approccio “sistemico”, adottato dalla casa francese per promuovere uno sviluppo diffuso della mobilità elettrica, la forma di  mobilità più eco-compatibile in virtù delle sue zero emissioni.

Renault è il primo costruttore automobilistico ad aver avviato un programma industriale orientato allo sviluppo e alla commercializzazione di massa dell’auto elettrica. Cuore del programma, l’introduzione sul mercato fra il 2011 e il 2012 di una gamma completa di 4 veicoli elettrici, dotati di batterie agli ioni di litio, adatti a rispondere alle più diversificate esigenze di utilizzo privato e professionale: l’innovativa urban car Twizy, la berlina compatta Zoe, la berlina familiare Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. ideale per il trasporto merci in città.

Fino a domani 2 ottobre, in occasione di No smog Mobility, una Renault Fluence Z.E. ed un Kangoo Z.E. sono esposti a Palermo alla Palazzina Cinese, per permettere al pubblico di conoscere da vicino le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi dei veicoli elettrici, e per effettuare degli esclusivi test-drive.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: assessore cultura palermo Giovanni Avanti Giuseppe Enea Giuseppe Lupo Marcello Tricoli no smog mobility palermo Pietro Cannella presidente consiglio provinciale palermo presidente provincia palermo renault fluence vice sindaco palermo

Lascia una risposta

 
Pinterest