Renault ad “Una scossa alla città”

Renault ad “Una scossa alla città”

13 set, 2012

2012: i veicoli elettrici Renault per una mobilità urbana eco-compatibile che piace a tre italiani su quattro

Fonte: Renault Italia

 

Milano, Italia. 12 settembre 2012. La mobilità elettrica Renault è protagonista oggi della terza edizione di Una scossa alla città, convegno organizzato dal mensile Espansione a Milano, a Palazzo dei Giureconsulti, in occasione del quale sono stati presentati i risultati della ricerca “Gli italiani, la mobilità e l’auto a zero emissioni (o quasi)”.

Secondo l’indagine di Espansione, il 51,8% del campione identifica nelle auto elettriche ed ibride la tecnologia migliore per l’auto di domani e il 73,2% esprime il desiderio di possederne una, in virtù prevalentemente della sua eco-compatibilità, della sua silenziosità e della sua innovazione tecnologica.

Gli intervistati  attribuiscono a Renault il primato fra le case produttrici di veicoli 100% elettrici in termini d’innovazione e di credibilità nella mobilità elettrica.

Forte di un DNA d’innovazione e di ricerca tecnologica, Renault è protagonista di un forte impegno per la diffusione della mobilità a zero emissioni, unica casa automobilistica a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici adatti ad esigenze di utilizzo privato e professionale :

-  il piccolo veicolo urbano Twizy, ideale e pratica soluzione di mobilità urbana,

- la berlina grande Fluence Z.E. per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort,

- la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. detentrice del titolo Van of the Year 2012, per un trasporto merci ecologico,

- e, da fine 2012, anche la berlina compatta ZOE, concentrato di innovazioni tecnologiche, che ne fanno il modello più avanzato nel mercato elettrico.

Quello che Renault persegue è un nuovo modello di mobilità urbana sostenibile, dove la tecnologia elettrica sia accessibile al maggior numero di persone, e non una soluzione di nicchia. In questa prospettiva, Renault propone i suoi veicoli elettrici a prezzi accessibili, ha introdotto innovative formule di noleggio della batteria, e ha organizzato l’intera propria Rete di Concessionarie per la vendita e l’assistenza dei veicoli elettrici e di tutti i servizi utili per il cliente, fra cui anche l’accesso alle soluzioni per la ricarica domestica.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: renault fluence renault kangoo z.e. renault twizy renault zoe una scossa alla città

Lascia una risposta

 
Pinterest