Range Rover ibride a Francoforte

Range Rover, Ibridi Sport a debuttare al Salone di Francoforte

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports Seguire

6 maggio 2013. Range Rover non è il primo marchio che ci viene in mente quando si pensa ai veicoli verdi. Forse pensiamo ai fuoristrada per attraversare terre verdi e piacevoli, ma non proprio per il risparmio di carburante.

Tuttavia, la società sta cambiando. Prima c’è stata la più piccola e leggera Evoque, poi alcuni prototipi ibridi plug-in.
L’ordine della graduatoria sono le versioni ibride sia della nuova Range Rover che della Range Rover Sport, attesa al debutto nel prossimo Salone di Francoforte.

Secondo carsales.com.au, gli ibridi diesel si uniranno ai modelli diesel più potenti dotati del motore V-8 presso la vasta rassegna tedesca.

I nuovi ibridi utilizzeranno un motore V-6 diesel abbinati allo stesso cambio automatico ZF da 8 rapporti ZF come negli altri modelli Range Rover.

Stuart Frith, Ingegnere Capo del Programma per la Range Rover Sport, ha confermato la speculazione precedente dicendo che è “molto sicuro supporre” che il sistema ibrido della vettura sarà caratterizzato da un motore/generatore posto tra il motore e la trasmissione.

Ciò implica che il nuovo modello sarà un ibrido medio, piuttosto che un ibrido pieno – con il suo motore elettrico che servirà per l’assistenza e il recupero di energia da inviare alla batteria, non confermato se avrà la possibilità di circolare con propulsione solo elettrica.

Sia Range Rover e Range Rover Sport sono molto più leggeri rispetto alle generazioni precedenti, tuttavia, così le prestazioni e l’economia dovrebbero entrambi essere impressionanti per le dimensioni dei veicoli.

L’azienda punta a un target di emissioni europee di CO2 di 169 g/km – pari a 36 mpg. Quando l’attuale Range Rover Sport è stata omologata con un valore di 14 mpg combinato dal suo 5.0 litri V-8, i vantaggi della tecnologia ibrida diesel sono chiari. Con l’hardware ibrido che si trova sotto il pavimento di ogni veicolo, non dovrebbe essere influenzata la famosa fama di fuoristrada delle auto del marchio.

Frith ha anche confermato a carsales che la società sta cercando di utilizzare un motore EcoBoost a quattro cilindri nella versione Sport – anche se non specifica quando questo possa avvenire.

In questa fase, non è chiaro se sia modello ibrido diesel, o l’Ecoboost, arriveranno negli Stati Uniti.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.