Punti di ricarica nella bergamasca: la parola ai fatti

Punti di ricarica nella bergamasca: la parola ai fatti

3 apr, 2014

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

(BG). Italia. 2 aprile 2014. Sono iniziati i lavori di allacciamento degli impianti di ricarica per veicoli elettrici nei comuni di e , la cui inaugurazione è prevista sabato 12 aprile.

Le foto che vedete in questo servizio sono state scattate il 2 aprile in questi comuni, e riprendono i lavori necessari per allacciare l’impianto di ricarica, fornito da (www.evbility.com) e nel quale da diverso tempo lavora sia l’azienda con sede ad Arcore, i rispettivi comuni interessati ed Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia.

Sabato 12 aprile alle ore 11.30 verrà inaugurato il punto di ricarica a Carvico, nel parcheggio del Campo Sportivo; mentre alle ore 14.30 dello stesso giorno è prevista l’inaugurazione dell’impianto di Osio Sotto, anche in questo caso nel parcheggio del Campo Sportivo e piscina.

L’articolato progetto prevede le prossime inaugurazioni nei comuni di Boltiere, Bottanuco, Comun Nuovo, Dalmine, Filago, Madone, Osio Sopra, Presezzo e Suisio che permetterà gli utenti di veicoli elettrici di spostarsi tranquillamente sul territorio.

Questa è una chiara dimostrazione che l’unione delle forze tra enti pubblici, associazioni ed aziende private riescono ad ottenere risultati positivi e tangibili, nonostante le innumerevoli problematiche che si presentano ogni volta che si tenta la strada dell’innovativa.

 

Foto:

Lo svolgimento dei lavori per l’allacciamento dell’impianto ed il rendering del punto di ricarica finito.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: agenda21 isola bergamasca dalmine zingonia carvico colonnine ricarica EVbility osio sotto ricarica rapida

4 commenti

  1. Alberto /

    Ottima notizia, ma si sa come si potranno utilizzare? C’è una tessera o sono ad accesso libero? Grazie

  2. M.Padin /

    Ringrazio a lei. Sono sicuro che avrà altre buone notizie, ma preferisco che siano i responsabili del progetto a rispondere direttamente. Inoltro loro la sua domanda e sono sicuro risponderanno a breve.
    Cordiali saluti

  3. Fortini /

    Sig Alberto,
    prima di accedere al servizio bisogna registrarsi come cliente al sito di Evbility. Poi in ogni momento potrà usufruire della ricarica in in ognuna delle 11 stazioni di ricarica che andremo a posizionare entro il 2015 con la Carta Regionale dei Servizi e se straniero con sistema elettronico RDIF.
    E’ possibile prenotare il posto di ricarica con SMS o tramite il sito di Evbility.

    saluti
    Point21 Agenda21 Isola Dalmine Zingonia

Lascia una risposta

 
Pinterest