Presentata la concept Mahindra Reva Halo

Mahindra Reva Halo: esordio indiano dell’elettrica sportiva a Delhi

di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

7 Febbraio 2014. Forse comprensibilmente, la maggior parte delle case automobilistiche che producono veicoli elettrici sono concentrati su veicoli pratici, berline compatte, berline e city car.

Coloro che vogliono qualcosa di più emozionante sono stati lasciati a secco a meno che si sia disposto a pagare di più per prodotti di Tesla o più ancora per la nuova generazione di supercar plug-in.

Il costruttore indiano Mahindra intende entrare in azione con una vettura sportiva della quale ha presentato il suo ultimo concept, la Mahindra Reva Halo. Anteprima in forma di concept al 2014 Auto Expo di New Delhi, India, Halo è letteralmente un modello mirato ad ampliare la gamma di veicoli elettrici Mahindra Reva.

Meglio presentata della goffa Reva-i o G-Wiz, Halo è una vettura sportiva compatta che possiede la filosofia di auto come la Mazda Miata – semplice, divertente e leggera.

La potenza è modesta, i suoi 104 kW massimi sono equivalenti a 140 cavalli. Questo è ancora sufficiente per raggiungere 62 mph (100 km/h) in “meno di 8 secondi”, mentre la velocità massima è di 100 mph (160 km/h). L’autonomia offerta nella versione dotata del pacco batteria più grande è di circa 125 miglia (200 km).

Lo stile è l’aspetto rischiano di raccogliere più attenzione. Secondo Motor Authority, l’azienda ha consultato sia Pininfarina che Bertone mentre si disegnava la Halo e l’elegante stile, assolutamente moderno è testamento ai loro talenti combinati.

Forse è un pò grezzo il profilo laterale, ma aggressiva nella parte anteriore e con più di un accenno sul retro alla Jaguar F -Type Coupé o alla Lexus IS.

Alcuni dettagli sarebbero probabilmente ridimensionati nel modello di produzione, come ad esempio gli interni della concept car – anche se alcuni dettagli, come i doppi schermi TFT ed il pulsante di selezione marcia potrebbe rimanere.

La notizia migliore è che Mahindra Reva intende in realtà di produrre l’Halo, ma prima vorrebbe condurre degli studi in India e in Europa per capire la fattibilità di mercato.

A questo punto, il prezzo sembra un pò alto – MotorBeam riporta una cifra indicativa di o 3 – 3,5 milioni rupie (48,000 – 56,000 dollari). Quindi non abbastanza accessibile come l’auto e2o da città di Mahindra Reva.

Ma ci piace lo stile e ci piace l’idea che c’è dietro e certamente non c’è più da lamentarsi se altre case automobilistiche ci hanno offerto auto elettriche sportive, semplici e leggere.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.