Premio alla tecnologia HybridAir di PSA

– La tecnologia HybridAir PSA Peugeot Citroën vince il Premio Innovazione al 2013 Fleet World Honours
– Ground-breaking e sistema ibrido rivoluzionario fornisce il risparmio di carburante in eccesso di 94mpg
– In mostra la Citroën C3 VTi 82 con la tecnologia ibrida aria al Salone di Ginevra 2013

Fonte: Citroën UK

21 maggio 2013. Il sistema di HybridAir unico e rivoluzionario sviluppato da PSA Peugeot Citroën in collaborazione con il Gruppo Bosch è stato presentato all’Innovation Award al 2013 Fleet World Honours. I Fleet World Honours vengono presentati annualmente a quei produttori, società di servizi e persone che hanno raggiunto, a parere dei giudici, il massimo livello di eccellenza nel loro settore.

La tecnologia innovativa ha impressionato la giuria del Fleet World Honours, che ha commentato: “Citroën ha una lunga reputazione di pioniere tecnologico, e Hybrid Air è l’ultima di una stirpe impressionante di innovazioni verdi, che ha debuttato nel suo portafoglio prodotti. Questa semplice, ma efficace, soluzione offrirà miglioramenti di efficienza sostanziali per le future citycar di Citroën senza il costo delle batterie ibride. Molti altri produttori si staranno chiedendo perché non averci pensato per primi”.

Hybrid Air è una soluzione full-ibrida che combina un motore a benzina, aria compressa e potenza idraulica per fornire un eccezionale risparmio del carburante in eccesso di 94mpg. In assenza di batterie supplementari, Air Hybrid garantisce un ridotto impatto ambientale, prezzi più abbordabili e senza alcun impatto sullo spazio dell’abitacolo.

Martin Hamill, Direttore flotta di Citroën UK, ha dichiarato: “Air Hybrid è un sistema innovativo che potrebbe rivoluzionare l’industria automobilistica come uno dei più validi propulsori futuri in termini di efficienza ed economicità. Siamo lieti che questa tecnologia innovativa sia stata ufficialmente riconosciuta con questo premio prestigioso e Citroën non vede l’ora di introdurre i numerosi vantaggi di Hybrid Air in un futuro non troppo lontano “.

La combinazione di diverse tecnologie, Hybrid Air utilizza una centralina elettronica di gestione intelligente per passare tra tre modalità operative – Air Power, alimentazione a benzina e potenza combinata. L’ottimizzazione dell’efficienza energetica in questo modo riduce il consumo di carburante e aiuta a ricaricare l’accumulatore di energia con l’aria compressa.

Una Citroën C3 dotata di una trasmissione Hybrid Air è stata presentata al 83o Salone di Ginevra nel marzo 2013. Il modello prototipo raggiunge emissioni di CO2 di soli 69g/km ed un record di consumi 97mpg nel ciclo combinato.
 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.