Porsche Panamera Sport Turismo ibrida

Porsche Panamera Sport Turismo ibrida

27 set, 2012

La Porsche si presenta al Salone dell’Automobile di Parigi 2012 con una concept car sportiva e due debutti mondiali Concept car per l’auto sportiva di domani: Panamera Sport Turismo

Con la Panamera Sport Turismo la Dr. Ing. h.c.F. Porsche AG di Stoccarda presenta alla Mondial de l’Automobile una concept car per l’auto sportiva di domani.

Contemporaneamente debuttano a livello mondiale la nuova generazione 911 Carrera 4 con trazione integrale attiva e la Cayenne S Diesel con motore biturbo V8.

Fonte: Porsche AG

Parigi, Francia. 27 settembre 2012.

Concept car per l’auto sportiva di domani: Panamera Sport Turismo

Il concept della carrozzeria della Panamera Sport Turismo rappresenta il progetto di un’auto sportiva funzionale che unisce la performance Porsche con una migliore idoneità all’uso quotidiano e una maggiore flessibilità per quanto attiene alle funzionalità di trasporto: un’auto a quattro porte con linee ben definite e le proporzioni tipiche della Porsche.

Il concept complessivo e la sua coerenza sono messi in risalto dall’ergonomia ben studiata degli interni.

Il conducente e la tecnologia sono ‘integrati’ tra loro in modo intelligente grazie all’innovativo concept dei comandi che è basato sulla tecnologia black panel. Inoltre, questo concept car prevede la predisposizione e il controllo di numerose funzioni per gli smartphone. Un’App speciale permette, ad esempio, di preselezionare e monitorare il tempo di ricarica della batteria a ioni di litio dalla rete di corrente elettrica.

La scritta “e-hybrid” sui parafanghi anteriori caratterizza la Panamera Sport Turismo come auto ibrida plug-in che garantisce una mobilità elettrica molto più ampia ed è in grado di viaggiare senza l’intervento del motore a combustione a velocità fino a 130 km/h e su distanze superiori a 30 chilometri.

I “geni” della sportiva Porsche sono presenti sia nell’estetica sia nella dinamica della vettura: la potenza complessiva massima a disposizione del conducente raggiunge 416 CV (306 kW) e permette di accelerare la vettura da Zero a 100 km/h in sei secondi.

Grazie all’eccellente integrazione del motore elettrico con il motore a combustione, il consumo di questa vettura di tipo full hybrid parallelo in base al NCPE è inferiore a 3,5 litri per 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 non raggiungono 82 g/km.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: mondial de l'automobile porsche panamera sport turismo hybrid salone parigi

Un commento

  1. I like the wheels tvsleemhes, and I actually like the color too that’s a first. I appreciate the subtle red accents, and I REALLY appreciate that he didn’t over-kill the car’s beauty with red side skirts and things of that nature. Well Done, Well Done

Lascia una risposta

 
Pinterest