Porsche 918 Spyder hybrid plug-in

Fonte: Porsche AG

Stoccarda, Germania. 23 settembre 2013. La Porsche 918 Spyder è stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Francoforte 2013.

Questa supersportiva a trazione ibrida plug-in inaugura una nuova era.

Mai prima d’ora, infatti, una supersportiva adatta anche all’uso quotidiano aveva coniugato un’eccezionale dinamica di guida con i consumi di un’utilitaria.

È in tale contesto che il prototipo assume un ruolo paragonabile a quello della 911, che proprio a Francoforte aveva debuttato mezzo secolo fa.

E in occasione del suo 50º anniversario, Porsche ha lanciato il modello limitato “50 anni 911”, che sulla base dell’attuale 911 Carrera S combina elementi tradizionali dello storico modello Porsche con le tecnologie più moderne.

A Francoforte Porsche ha messo infine a segno una “tripletta” presentando per la prima volta al pubblico la nuova 911 Turbo.

La nuova generazione di Panamera dimostra inoltre la straordinaria ampiezza della gamma di modelli Porsche.

Come prima ibrida plug-in del segmento di lusso, l’avveniristica Panamera S E-Hybrid è la prova del vantaggio competitivo di Porsche nello sviluppo di una trazione dalle caratteristiche sportive.

Parallelamente, la Panamera Diesel con la nuova motorizzazione da 300 CV si propone come Gran Turismo economica per le lunghe distanze.

I “geni” Porsche per il futuro: la 918 Spyder con propulsione ibrida a elevate prestazioni

La 918 Spyder rappresenta l’evoluzione dei tradizionali “geni” Porsche in un’auto sportiva di concezione avveniristica.

Progettata di sana pianta come ibrida a elevate prestazioni, questa vettura riduce come nessun’altra lo scarto tra le performance di una potente supersportiva da 887 CV e la quasi assoluta assenza di rumorosità di un veicolo elettrico senza emissioni.

Così, a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi corrisponde un consumo medio compreso tra 3,0 e 3,4 litri ogni 100 km.

La concezione della 918 Spyder consente inoltre di utilizzare in modo armonico sia il motore a combustione interna sia la propulsione elettrica, offrendo nuove funzionalità che ottimizzano ulteriormente la dinamica di guida.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.