Peugeot convenienza elettrica in mostra

Peugeot convenienza elettrica in mostra

27 mag, 2016

Fonte: Peugeot Italia

 

Milano, Italia. 26 Maggio 2016. Peugeot Italia partecipa a , in programma il 27 e 28 maggio presso il Centro di Guida Sicura Aci – Sara di Lainate.

L’innovativo appuntamento interamente dedicato alla mobilità elettrica vedrà Peugeot presente sia nella zona espositiva, sia nell’area test-drive con due e due Partner Full Electric.

L’evento si pone l’obiettivo, anche attraverso convegni e workshop, di definire lo “stato dell’arte” della mobilità elettrica.

Le vendite dei veicoli elettrici e plug-in sono in crescita in tutta Europa e, in alcuni Paesi del Nord, rappresentano una percentuale fortemente significativa del mercato.

In Italia occupano uno spazio ancora marginale, soprattutto occupato da flotte aziendali, ma con tassi di crescita rilevanti e destinati ad aumentare considerando l’esistenza di un “Piano Nazionale Infrastrutturale per la Ricarica dei veicoli a energia Elettrica” (PNIRE) mirato a sviluppare una rete di stazioni di ricarica e a promuovere la diffusione dei veicoli elettrici.

A questo si deve aggiungere l’atteso piano di sostegno all’elettrico che il Governo dovrebbe varare a breve.

In questo scenario, PSA Groupe è un attore principale: da 10 anni nella TOP 3 dei costruttori con meno emissioni di CO2, con 104,4 gr. nel 2015.

Un protagonista che si prepara a presentare nuove catene di trazione elettriche e che ha già in gamma 5 modelli elettrici, la cui produzione consente oggi di realizzare economie di scala.

In questo contesto, Peugeot Italia, beneficiando di queste economie e al fine di incentivare le vendite anche ai clienti privati, realizza un adeguamento del listino delle sue iOn e Partner elettrico, con benefici per l’acquirente dell’ordine di 3mila euro IVA esclusa.

Peugeot iOn nell’unico allestimento Active è quindi proposta a 27.151 euro chiavi in mano, mentre il Partner Full Electric costa 24.990 euro IVA esclusa.

Sarà così più facile accedere ai vantaggi derivanti dall’uso di un veicolo elettrico, a partire dal costo di ricarica – ovviamente variabile in funzione delle tipologie di contratto, ma che per una ricarica domestica di una iOn supera di poco i 2 euro per una percorrenza di cento chilometri – ai minori costi di manutenzione – addirittura inferiori del 72% per un Partner Electric rispetto ad una versione benzina, passando attraverso l’esenzione dal bollo per tutta la vita dell’auto o per 5 anni, a seconda delle disposizioni regionali, le tariffe di assicurazione più vantaggiose, gli accessi alle ZTL e ai parcheggi gratuitamente, ecc.

Peraltro, Peugeot iOn è la 4 posti elettrica più compatta del mercato e può contare su un equipaggiamento completo di serie, compreso il cavo di ricarica domestica e le batterie garantite otto anni, sulla massima agilità in ambito urbano e su tre sistemi di ricarica: domestica, standard e rapida.

Peugeot Partner Full Electric, da parte sua, ha un equipaggiamento ricco, con clima e, unico della categoria, tre posti anteriori di serie, paratia per carichi lunghi, sempre di serie, e batterie sempre incluse garantite otto anni.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Electric Drive Days peugeot ion peugeot partner electric rEVolution

Lascia una risposta

 
Pinterest