Peugeot consegna iOn a Sorgenia

Peugeot consegna a Sorgenia le prime due auto elettriche iOn a emissioni zero

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 28 giugno 2011. Il 28 giugno a Milano l’amministratore delegato di Sorgenia, Massimo Orlandi, ha ricevuto da Olivier Mornet, amministratore delegato di Peugeot, due auto elettriche iOn. Sorgenia, primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia, le utilizzerà come auto aziendali per gli spostamenti in città.

La consegna delle prime due iOn di Peugeot personalizzate con il brand Sorgenia è avvenuta per mano dell’ad di Peugeot Italia, Olivier Mornet, a Massimo Orlandi martedì 28 giugno alle 12.30 davanti alla sede di Sorgenia, a Milano in via Viviani 12.

In serata si svolgerà una presentazione nell’ambito degli “Aperitivi elettrizzanti” che le due aziende hanno organizzato per promuovere la mobilità sostenibile sul territorio nazionale.

Sorgenia ha progettato le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio che permetteranno di supportare l’adozione di questo tipo di veicoli e dei sistemi di ricarica.

Dice Massimo Orlandi amministratore delegato di Sorgenia: “Vediamo con grande favore lo sviluppo della mobilità elettrica nei centri urbani. Seguiamo con attenzione l’evoluzione e la diffusione di questi modelli di auto per mettere a disposizione, in accordo coi comuni, punti di approvvigionamento per la ricarica dei veicoli. La mobilità elettrica, cioè a emissioni zero, è il futuro prossimo per le città. Sostenerla è un impegno di sensibilità per l’ambiente e la qualità della vita, temi che fanno parte della filosofia di Sorgenia”.

Olivier Mornet di Peugeot afferma: “È un altro passo nella diffusione delle auto elettriche. La iOn, nata per la città, è agile, compatta e maneggevole e Peugeot, che ha sempre lo sguardo rivolto al futuro, è in prima linea nella proposta di soluzioni ideali per la mobilità sostenibile. Se l’auto elettrica sarà il veicolo della città di domani, dipende anche dalla collaborazione di aziende come Sorgenia alla quale ci sentiamo vicini per l’attenzione all’ambiente.

Le iOn che Peugeot consegna a Sorgenia sono fornite in noleggio a lungo termine da ING Car Lease.

Dopo quello di martedì, l’appuntamento successivo per gli “Aperitivi elettrizzanti” è il 7 luglio a Roma.

Per maggiori informazioni e per partecipare all’iniziativa occorre registrarsi all’indirizzo: http://eventiion.peugeot.it/

Sorgenia

Sorgenia è il primo operatore privato del mercato italiano dell’energia con circa 500mila clienti in tutta Italia, in particolare concentrati nel segmento business, e impianti di produzione per circa 4.000 MW di potenza installata. Nata nel 1999 come Energia SpA, con l’avvio della liberalizzazione del mercato italiano dell’energia, nel 2006 diventa Sorgenia. Il Gruppo conta oltre 400 dipendenti e ha chiuso il 2010 con 2,7 miliardi di Euro di ricavi. Consolidata la posizione di secondo fornitore delle imprese italiane, a partire dal 2011 sta sviluppando un’azione commerciale mirata ai consumatori domestici. All’intero portafoglio di clienti finali Sorgenia propone un’offerta integrata di elettricità, gas e servizi per il miglioramento dell’efficienza energetica, che vanno dagli audit energetici per le imprese industriali ai semplici apparecchi per l’eliminazione dei prelievi da stand-by per i consumatori domestici. L’efficienza è uno dei fondamentali criteri guida per le attività di Sorgenia nell’ambito della generazione elettrica, con il ricorso alle tecnologie più efficienti e compatibili oggi esistenti.

Peugeot

Peugeot è l’unico Marchio in grado di offrire una mobilità integrale con autovetture, veicoli commerciali, scooter e biciclette, oltre ad un’ampia gamma di servizi. Presente in 160 Paesi, Peugeot ha venduto nel 2010 2 142 000 auto, al nono posto della graduatoria dei Marchi, primo Marchio francese. Il 50% delle Peugeot vendute nel mondo emette meno di 140 grammi di CO2. In Italia è presente attraverso Peugeot Automobili Italia. La sua rete commerciale è costituita da due Filiali di vendita, una a Milano, con quattro sedi, e una a Roma. Completano la Rete 188 Concessionari di vendita e oltre 780 tra Distributori ricambi, Centri di riparazione e Officine autorizzate, distribuite sul territorio nazionale.

Complessivamente sono oltre 10mila le persone che lavorano in Italia sotto il Marchio del Leone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.