Peugeot, concept car ibrida a Shanghai

Lancio della Peugeot 508 Cina e di un’inedita concept car ibrida

Nei prossimi anni, Peugeot lancerà almeno un nuovo prodotto all’anno sul mercato cinese, per rafforzare la copertura di mercato e ampliare la sua gamma nel primo mercato automobilistico mondiale. Al Salone di Shangai, Peugeot lancia la Peugeot 508, dedicata al mercato cinese, e presenta un’inedita concept car, 100% designed in China.

Peugeot 508 in Cina: un lancio determinante per il successo mondiale di 508 e per l’immagine di Peugeot in Cina

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 11 aprile 2011. A un mese e mezzo dal lancio europeo, coronato da successo, perché gli obiettivi sono stati superati di + 20 %, la Peugeot 508 sviluppata per il mercato cinese viene presentata al pubblico del Salone di Shangai, in anteprima rispetto al lancio commerciale della vettura.

Il lancio della 508 in Cina è determinante per un duplice motivo:

– da un lato, perché una 508 berlina su due sarà industrializzata e venduta in Cina – una vettura su tre, considerando tutte le varianti di carrozzeria – a fronte di un volume previsionale annuo di 65 000 vendite in Cina, in un anno completo di commercializzazione.

– dall’altro, perché la 508 contribuirà all’obiettivo di ampliamento della gamma Peugeot in Cina, parallelamente al recente lancio della 3008 e del prossimo lancio della RCZ, il 20 maggio.

508 va a completare, nel segmento più alto, una gamma già ricca di 9 veicoli: 207 due volumi e tre volumi, 207 CC, 308 CC e SW, 408, 3008, 508 e, prossimamente, RCZ.

L’obiettivo annuale di Peugeot in Cina è vendere 200.000 veicoli nel 2011.

Una concept car inedita, 100 % designed in China, che punta al 100% al mercato cinese di domani

Peugeot presenterà per la prima volta, in anteprima mondiale, una concept car interamente ideata e progettata dal China Tech Center a Shangai.

Questa concept car è un cross over alto di gamma, 4×4, dotato di una catena di trazione ibrida benzina  che pone un altro tassello nell’integrazione di Peugeot nel Medio Impero.

Simboleggia la volontà di Peugeot di continuare ad allargare le sue gamme con veicoli che si inseriscono nei segmenti più promettenti e redditizi del mercato cinese. Così Peugeot  contribuisce a dotare  il parco automobilistico di tecnologie che permettono una mobilità sostenibile in un mercato senza rivali per dimensioni, nella storia dell’automobile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.