Panasonic presenta news a Intersolar

Panasonic a Intersolar di Monaco per presentare le novità nel fotovoltaico

Intersolar 2012: le soluzioni Panasonic per generare e immagazzinare energia

Fonte: Panasonic

Monaco di Baviera, Germania. 28 maggio 2012 – In occasione di Intersolar 2012, la più grande fiera al mondo riguardante le tecnologie solari in programma dal 13 al 15 giugno al Nuovo Centro Fieristico di Monaco, Panasonic Europe Ltd, presenterà i risultati dei propri progetti di sviluppo di soluzioni per l’energia e di tecnologie per l’immagazzinamento dell’energia. L’azienda avrà il piacere di illustrare nel dettaglio i prodotti e i progetti presso lo stand A1 – 170, un palcoscenico per presentazioni e approfondimenti dello stato dell’arte dell’energie rinnovabili secondo Panasonic.

A partire dal primo aprile 2012 i moduli solari HIT®, già ampiamente apprezzati dal mercato, sono stati rinominati Panasonic HIT®, e in tal senso diventano parte integrante della nuova Panasonic Eco Solutions Energy Management Europe, struttura dedicata a sviluppare soluzioni complete sia per edifici residenziali che per imprese. Al fine di promuovere stili di vita a basso impatto ambientale e con emissioni di CO2 sempre minori, sarà possibile allo stand Panasonic approfondire il ciclo dalla creazione di energia attraverso i moduli fotovoltaici collegati, attraverso appositi  inverter, a batterie e sistemi di immagazzinamento.

Nuovo pannello fotovoltaico con sfondo nero per i proprietari di case orientati al design

Esposto allo stand Panasonic anche il nuovo modulo solare con sfondo nero, un pannello fotovoltaico in vendita a partire da questa estate, con l’obiettivo di soddisfare le richieste di mercato di prodotti sensibili agli aspetti di design.

Anche nella versione con sfondo nero, i nuovi moduli HIT® raggiungono la più alta efficienza tra prodotti di pari categoria, con valore di 18.6% (e un coefficiente di conversione di cella pari al 21.1%), e questi pannelli rappresentano una significativa alternativa per i proprietari di case amanti dell’estetica della struttura abitativa. In mostra anche il modello HIT® N240, il più efficiente tra i moduli solari HIT® con un efficiente di conversione del modulo pari al 19.0% (con un efficiente di conversione di cella pari al 21.6%) e la versione HIT® H250 con un efficiente di conversione del modulo pari al 18.0% (con un efficiente di conversione di cella pari al 20.8%). Lo stand offrirà inoltre una interessante panoramica sulla produzione delle celle, fornendo informazioni aggiuntive sui moduli solari HIT®, composti da un sottile wafer di silicio monocristallino abbinato ad uno strato ultra-sottile di silicio amorfo. Oltre che per l’alta efficienza, i moduli HIT® sono riconosciuti per la loro ineguagliabile affidabilità: infatti Panasonic può vantare una diminuzione delle prestazioni del prodotto pari allo 0,0023% un valore estremamente basso.

Inoltre allo stand sarà presentato lo “Smart Energy Storage” (SES), una batteria agli ioni di litio con un sistema personalizzabile di gestione delle batterie. Lo Smart Energy Storage è l’ideale per una vasta gamma di applicazioni di immagazzinamento di energia: dai sistemi di piccola scala residenziali ai sistemi più articolati e performanti. La soluzione SES consente di ottenere un’ampia gamma di vantaggi che vanno dalla riduzione dei costi di energia elettrica per i singoli consumatori  (riducendo l’utilizzo di energia elettrica dall’esterno) fino alla stabilizzazione della rete per gli operatori e le società di servizi. SES è stato adottato con successo da partner industriali che hanno lanciato i loro prodotti nella primavera del 2012.

Obiettivo di Panasonic è di divenire il “No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry” entro il 2018, per questo l’azienda si sta muovendo per fornire soluzioni per un’energia pulita e sostenibile.

A rimarcare il ricordo di un incontro importante allo stand Panasonic, i visitatori potranno vedere dal vivo la macchina solare sviluppato dagli studenti della Tokai University vincitrice del prestigioso World Solar Challenge 2011.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.