Nuovi punti di ricarica a Rockingham

Rockingham allestisce nuove stazioni di ricarica per le auto elettriche

 Fonte: Rockingham

 

2 agosto 2013. Quattro punti di ricarica per veicoli elettrici sono stati installati a Rockingham, in una mossa che vede l’autodromo Northamptonshire sostenere chiaramente l’emergente mercato britannico delle auto elettriche.

Accanto al recente aumento di utilizzo dei veicoli a bassa emissioni di CO2 nel Regno Unito così come il debutto anticipato di diversi nuovi modelli quest’anno, l’aggiunta dei punti di ricarica significa che Rockingham è la destinazione ideale per gli OEM, le aziende tecnologiche degli EV e gli organizzatori di eventi che cercano di sviluppare, valutare e dimostrare i prodotti EV.

I punti di ricarica, che sono installati in luoghi diversi in loco inclusi entrambi i paddock interno ed esterno, sono pronti all’uso e saranno disponibili per tutti i veicoli elettrici in visita a Rockingham.

Il primo ad approfittare dei nuovi punti di ricarica è stato GreenFleet’s Arrive’n’Drive, unico evento della sostenibilità del Regno Unito che si è svolto a maggio per il settimo anno consecutivo a Rockingham.

L’attivazione dei punti di ricarica attirerà la più recente tecnologia verde a Rockingham, così come rafforzerà la posizione del circuito come uno dei luoghi più importanti del Regno Unito per eventi dei costruttori e per le prove automobilistiche, le giornate in pista e gli incontri di gara.

I punti di ricarica rendono anche una gradita aggiunta alla vasta gamma di servizi già offerti a Rockingham, che dispone di 13 differenti configurazioni di pista tra cui l’unico circuito del Regno Unito dotato di sopraelevata ovale, zona grip sul bagnato, 80 acri showground esterna e mostra/strutture per conferenze al coperto.

Peter Hardman, chief executive di Rockingham, ha dichiarato: “Crediamo che sia fondamentale riconoscere l’importanza crescente dei veicoli a basse emissioni nel Regno Unito e siamo davvero lieti di essere il circuito leader delle gara nel Regno Unito ad avere dei punti di ricarica permanenti per i veicoli elettrici.

“Come azienda siamo impegnati a sviluppare e incrementare le nostre strutture per le esigenze di OEM e dei produttori che utilizzano la pista e la diversità di ciò che possiamo offrire qui a Rockingham, questo significa che è un luogo ideale per i test e gli eventi del settore automotive”, ha aggiunto.

Con l’installazione dei punti di ricarica, Rockingham è oggi una delle maggiori imprese locali con sede a Corby a dare il proprio sostegno all’iniziativa Corby Electric. L’iniziativa mira a rendere Corby una delle zone più ambientalmente ed economicamente sostenibili nel Paese, aumentando l’uso delle energie rinnovabili.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.