Nuove Bluebird al Sustainable Motoexpo

Bluebird lancia ufficialmente DC50 Sports Car e Bluebird GTL Formula E al Sustainable Motoexpo che apre sabato 28 settembre 2013 al National Motor Museum di Beaulieu

Fonte: Sustainable Motoexpo

Beaulieu, Gran Bretagna. 9 luglio 2013. Uno dei maggiori eventi eco-friendly di fama internazionale si terrà al Nazionale Motor Museum, di Beaulieu quest’anno e sarà l’occasione per la presentazione in esclusiva mondiale di due nuove vetture Bluebird. Il nome Bluebird è sinonimo di tecnologia all’avanguardia e di record, una tradizione continuata da Don Wales, nipote di Sir Malcolm Campbell e nipote di Donald Campbell.

Al Sustainable Motoexpo, Wales lancerà la sua auto elettrica sportiva Bluebird DC50 – una edizione limitata di soli 50 Bluebird sportive elettriche costruite per commemorare il 50 ° anniversario nel 2014 record mondiale di velocità su terra e su acqua registrato da Donald Campbell. Con una potenza di picco fino a 360bhp e accelerazione paragonabili ad una Porsche, la Bluebird DC50 è una coupé due porte con apertura a forbice ad azionamento elettrico. Ha un’autonomia di fino a 200 miglia (321 km), a seconda della specifica, e sarà disponibile in un solo colore di carrozzeria – il blu Bluebird.

Ad essere lanciata in contemporanea all’evento ci sarà l’auto da corsa elettrica Bluebird GTL. La vettura è stata progettata sotto le più recenti normative tecniche per l’imminente serie di Formula E della FIA ed è la visione di Bluebird per la serie tutto elettrica di corse mondiali che inizierà nel 2014.

Wales dice: “La famiglia Campbell e la Bluebird hanno avuto una lunga collaborazione con il National Motor Museum di Beaulieu. Il museo è sede di un grande spettacolo di velocità su terra storica che celebra i successi di Sir Malcolm Campbell e Donald Campbell e ci sembra giusto di partecipare e di lanciare sia la Bluebird DC50 sportiva elettrica e la Bluebird GTL da corsa elettrica a Beaulieu”.

La collezione di vetture da record del National Motor Museum comprende attualmente la 350hp Sunbeam che Malcolm Campbell ha acquistato e rinominato Bluebird con la quale ha superato la barriera di 150 mph (241 km/h) nel 1925. C’è anche la Sunbeam 1.000 hp del Maggiore Henry Segrave del 1927 e la sua Golden Arrow del 1929. Il posto d’onore sarà della Bluebird, l’auto con la quale Donald Campbell ha siglato il record mondiale di velocità su terra di 403.10mph (648.73 km/h) il 17 luglio 1964.

Wales parteciperà anche a un dibattito riguardo la velocità su terra il sabato 28 settembre alle ore 16:00, dal titolo: “Scoprite la ricerca della velocità e il desiderio dell’uomo di essere la persona più veloce sulla terra”.

Premiato con l’oro nella categoria grandi attrazione da VisitEngland nel 2013 Awards for Excellence, il National Motor Museum di Beaulieu ospita più di 250 automobili e motociclette che raccontano la storia dell’automobilismo sulle strade della Gran Bretagna dagli albori dell’automobilismo ad oggi.

Lord Montagu di Beaulieu, che ha iniziato la costruizone del museo nel 1952, dice: “Il National Motor Museum è orgoglioso della sua associazione con le auto da record modiale di velocità che sempre attirano molta attenzione perché è molto raro che il pubblico possa vederle da vicino”.

Organizzato da Eco-Motorsport Ltd, l’evento di due giorni sarà caratterizzato da un circuito di 600m con dimostrazioni e prove di veicoli elettrici (EV). Ci saranno esposizioni delle più recenti biciclette elettriche e ibride, auto e moto e una mostra delle più importanti aziende del settore dei veicoli sostenibili. Inoltre, ci sarà un ricco programma di seminari e dibattiti su tutti gli aspetti del’e-motor sport e della riduzione delle emissioni di carbonio e di veicoli elettrici per trasporto nella città.

Sustainable Motoexpo 2013 si baserà sul successo della manifestazione dello scorso anno tenutasi nel lungomare Cheltenham, che ha attirato più di 10.500 visitatori e hanno partecipato l’On. Dr Vince Cable MP, Segretario di Stato per gli Affari e l’Innovazione e da Robert Llewellyn di Red Dwarf TV, anchorman di fama che sarà incaricato di presentare lo show on-line.

Nel corso delle due giornate ci sarà un ricco programma di seminari e dibattiti nell’auditorio di 200 posti completamente attrezzato, l’atrio e le sale riunioni alle quali le autorità leader nel futuro disegno sportivo, i media, i produttori e l’industria sono stati invitati. Le due giornate includeranno vari dibattiti con team provenienti da un certo numero di università, operatori del settore e ospiti del profilo pubblico che sostengono la mozione: “Questa casa è convinta che la PowerChain elettrica è al centro del futuro del motorsport globale”.

Temi del seminario sono: 24 ore Endurance Racing, Formula E elettrica e High Performance Race Series della FIA, record di velocità su terra, l’auto e la Città ed il Regno Unito nel Motor Sport nel 2013 e oltre.

Biglietti: Prezzo di ingresso, valido entrambi i giorni:
Fino al 31 luglio
Adult / Senior £ 10,00
Bambini / Giovani: £ 5,00 – Bambino 5 – 17 anni
Famiglia £ 30.00 (1 x Adulto & 4 x bambini o 2 x adulti e 3 bambini)
Dal 1 ° agosto
Adult / Senior £ 14,00, Bambini / Giovani: £ 9,00
Famiglia £ 40,00
Sotto i 5 anni FOC (Free of charge)

L’entrata comprende l’accesso a tutti i colloqui Sustainable Motoexpo ed ai seminari previsti durante il fine settimana, più l’ingresso al National Motor Museum compresa la mostra Bond in Motion, Palace House e Gardens, Beaulieu Abbey e World of Top Gear.

I biglietti sono disponibili presso i seguenti luoghi:

National Motor Museum, Beaulieu negozio on-line, visitare il sito: www.beaulieuevents.co.uk o Tel: 01590 612888

O da Tickets South, si prega di visitare il sito: a: www.ticketsouth.co.uk / Motoexpo o Tel: 023 8071 1818. Di persona: negozio Ticket South nel centro commerciale Marlands, Southampton

Eco-Motorsport Ltd

Eco-Motorsport Ltd è una joint venture tra Cheltenham MotorSports Ltd e Concession Cirkitz International. La squadra ha record nella realizzazione di eventi Motoexpo sostenibili, combinando le più recenti tecnologie a basse emissioni di carbonio, corse ad alta efficienza energetica e automobili stradali, motociclette, biciclette e go kart ed eco motorsport. Cheltenham MotorSports sviluppa i rapporti per l’accademico, l’industria e l’eco-sistema e di sviluppa una serie di programmi per il governo, mentre Concession Cirkitz International contribuisce con l’esperienza di progettazione e ingegnerizzazione del premiato go-kart IAAP. Sustainable Motoexpo 2013 è il prossimo passo nel nostro cammino per sviluppare una serie di gare in futuro di eco motorsport e di condividere le più recenti tecnologie a basse emissioni di carbonio e il trasporto sostenibile.

Beaulieu

Beaulieu è un luogo del sud dell’Inghilterra tra più visitati al giorno e si trova nel cuore del Parco Nazionale della New Forest. Un grande giorno della famiglia è garantito con attrazioni per tutti i gusti tra cui il famoso National Motor Museum, che ospita una splendida collezione di automobili che raccontano la storia dei motori dagli albori dell’automobilismo ad oggi, Palace House, sede della famiglia Montagu, la storica abbazia di Beaulieu che è stata fondata nel 1204 dai monaci cistercensi, Bond in Motion, la più grande raccolta ufficiale al mondo di veicoli originali della saga di James Bond, World of Top Gear include veicoli di alcune delle sfide più ambiziose dei presentatori.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.