Nuova supercar elettrica australiana

Nuova supercar elettrica australiana

22 ott, 2011

Debutto della prima supercar elettrica australiana

L’azienda Varley Veicoli Elettrici svelerà la loro EVR450, una supercar elettrica australiana che mette in mostra la tecnologia attuale che viene sviluppata per l’auto elettrica con alcuni numeri impressionanti per quanto riguarda le prestazioni pure.

La supercar elettrica verrà presentato il prossimo 26 Ottobre 2011 ed il costruttore dichiara ufficialmente dati di accelerazione da 0-100 km/h in 3,8 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente di 200 km/h!

Sempre secondo i dati ufficiali, l’autonomia della versione standard è di 150 km, ma l’opzione di un pacco batteria più grande sarà disponibile a breve e sarà in grado di ampliare l’autonomia per ogni singola carica fino a 300 km.

La Varley EVR450 verrà presentata in anteprima mondiale alla 3° edizione della Conferenza dei Veicoli Elettrici dell’ il 26 ottobre 2011 presso il Sebel & Citigate Hotel, della città di .

L’azienda Varley veicoli elettrici con sede a Brisbane, in Australia, che produce la supercar elettrica ed è una divisione del Gruppo Varley. Varley Veicoli Elettrici è attualmente il più grande produttore di EV dell’Australia. La società australiana è di proprietà privata e fino ad ora si è specializzata nella produzione di veicoli elettrici ecologici per diverse applicazioni quali trasporto persone in aree industriali,  carrelli elevtori e rimorchi.

La supercar elettrica EVR450 sarà presentata in occasione della Conferenza, ma la sua uscita ufficiale sul mercato è prevista per l’inizio del 2012.

Secondo Giovanni Bettini (direttore divisione di Varley Electric Vehicles), “Si potrebbe aspettare di vedere la nostra auto sulle strade del già nel gennaio 2012″.

Il prezzo al dettaglio del EVR450 è stimato inferiore a 200.000 dollari australiani..

La 3° Converenza dei VE dell’Australia che si terrà 26 ottobre 2011 a Brisbane non si concentra solo sui veicoli elettrici ma anche nella loro introduzione sul mercato, sul loro impatto sulla fornitura di energia elettrica, la fornitura di infrastrutture di ricarica, lo sviluppo di politiche, l’economia e il veicolo elettrico a ruolo in una transizione verso il trasporto ecologico.

Il discorso di apertura sarà tenuto Ministro per l’Ambiente del Queensland , l’On. e conterrà anche l’apporto di alti dirigenti di aziende chiave quali , ‘amministratore delegato, di , , Amministratore Delegato di di ed , Deputato federale verde per Melbourne, e dovrebbe attirare l’attenzione di oltre 200 esperti del settore tra cui l’Editore capo di EV.com, .

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Adam Bandt australia brisbane ChargePoint Energex James Brown Kenneth Burridge queensland Terry Effeney Varley evR450 Vicky Darling

Lascia una risposta

 
Pinterest