Nuova esperienza di guida con Mitsubishi e-Evolution Concept

Nuova esperienza di guida con Mitsubishi e-Evolution Concept

12 ott, 2017

porta l’esperienza di guida a nuovi livelli

L’ (AI) aumenta le prestazioni del conducente e del veicolo

Sistema Triple Motor 4WD

Controllo doppio motore attivo (AYC)

Azionamento elettrico ad alta coppia

Caratteristiche di risposta adattativa

Funzione di coaching

Fonte: Mitsubishi Motors Gran Bretagna

 

Cirencester, Regno Unito. 5 ottobre 2017 – Il nuovo Mitsubishi e-Evolution Concept farà il suo debutto mondiale al 45esimo Salone di Tokyo il 25 ottobre 2017. Offrendo al pubblico una visione del futuro di Mitsubishi Motors Corporation (MMC), il nuovo Mitsubishi e-Evolution Concept prende il know-how EV e la trazione integrale SUV del marchio fino ad un nuovo livello con l’aggiunta dell’Intelligenza Artificiale (AI), unendo questi elementi senza soluzione di continuità per offrire prestazioni sicure e piacevoli che rispecchiano l’intenzione del conducente in tutte le condizioni meteorologiche e su tutte le superfici .

Utilizzando motori elettrici ad alta potenza e ad alte prestazioni, forniti da un sistema di batterie ad alta capacità, il Mitsubishi e-Evolution Concept offre una prestazione uniforme e potente che risponde alle differenze degli EV rispetto i veicoli tradizionali a benzina e diesel. Il sistema a tre vie del powertrain 4WD utilizza un singolo motore per agire sulle ruote anteriori e un nuovo sistema AYC Dual Motor (Active Yaw Control) per abbinare due motori posteriori attraverso un sistema di controllo attivo Yaw Controling a coppia controllata elettronicamente. Se si guida in città, su autostrade o lungo strade tortuose, il sistema offre sempre una gestione nitida e agile che rispecchia fedelmente l’intenzione del conducente.

Il cervello del Mitsubishi e-Evolution Concept è un sistema di intelligenza artificiale (AI) che aumenta le capacità del conducente. Una serie di sensori consente al sistema AI di leggere istantaneamente le modifiche nelle condizioni stradali e del traffico, nonché l’intenzione del conducente. Coordinando perfettamente l’intenzione del conducente con le prestazioni del veicolo, il sistema supporta i driver con tutte le sue capacità rendendo più facile e più sicuro il controllo del veicolo, portando così l’esperienza di guida a un nuovo livello.

Una speciale funzione di coaching consente al sistema AI di trasferire le conoscenze al guidatore e di migliorare sensibilmente l’esperienza di guida. Dopo aver costruito un’immagine del livello di abilità del conducente, il sistema costruisce un programma di allenamento che fornisce consulenza tramite il dialogo vocale e un grande display posto nel cruscotto. Di conseguenza, i piloti di tutte le abilità sperimentano rapidamente un veicolo che si comporta nel modo in cui lo vogliono e presto si trovano a godere di un’esperienza di guida ancora maggiore.

Al Motor Show di Tokyo, il Mitsubishi e-Evolution Concept sarà uno dei 12 modelli Mitsubishi in mostra. Sarà insieme al nuovo modello Eclipse Cross coupe SUV (modello del mercato giapponese), svelato in Giappone per la prima volta, l’Outlander PHEV e altri modelli MMC venduti in Giappone.

Oltre al Mitsubishi e-Evolution Concept e agli altri veicoli in mostra, lo stand Mitsubishi ospiterà anche mostre tecniche innovative: AI Personal Assistant e Smart Speaker Demonstration.

AI Personal Assistant

AI Personal Assistant a bordo di Mitsubishi Motors costruisce una comprensione completa degli occupanti del veicolo e fornisce un’esperienza di guida collegata fornendo le informazioni giuste per rendere la guida più sicura e meno stressante e sostenendo le comunicazioni tra il conducente e la famiglia a casa.

Ecco le caratteristiche principali di AI Personal Assistant:

1) Sistema di dialogo

AI Personal Assistant utilizza le ultime tecnologie AI, tra cui il riconoscimento vocale e l’elaborazione in lingua naturale, per comprendere correttamente gli utenti che stanno dicendo e per conversare con loro in un linguaggio naturale, tenendo conto del solito rumore ambientale.

La tecnologia Voiceprint e il riconoscimento della persona consentono al sistema di individuare i singoli passeggeri, di conoscerli dal loro discorso e dal comportamento e di fornire servizi che meglio corrispondano ai loro gusti e alle loro esigenze.

Il sistema consente al conducente di svolgere funzioni di controllo vocale, quali il controllo del climatizzatore, i tergicristalli, i fari e altro ancora. Fornisce anche informazioni sullo stato del veicolo, inclusi eventuali avvisi di malfunzionamento, se dovessero verificarsi.

Il riconoscimento vocale di AI Personal Assistant utilizza un sistema ibrido che combina il cloud-based con l’elaborazione a bordo o locale. Il sistema locale offre un’alta precisione di riconoscimento vocale, anche quando non esiste una connessione di rete o quando le prestazioni della rete sono scarse.

Alcune delle caratteristiche descritte saranno mostrate * al Salone di Tokyo di quest’anno.

* … Sviluppato congiuntamente da CAPIO Inc. e da Ichibel co, ltd.

2) Connettività con diversi dispositivi e contenuti

AI Personal Assistant supporta la connettività con una varietà di dispositivi e contenuti. Può, ad esempio, collegarsi per controllare le condizioni del traffico in anticipo o dare agli occupanti una vista sugli uccelli del paesaggio naturale che stanno attraversando.

Dimostrazione Smart Speaker

Nell’area Mitsubishi Connect, ci sarà una dimostrazione utilizzando Amazon Echo con Alexa (conosciuti anche come altoparlanti intelligenti) per mostrare il potenziale per collegare la casa all’auto. Questo è uno dei servizi di auto collegati che la società sta sviluppando.

Amazon Echo con Alexa utilizza comandi vocali per riprodurre musica, programmi di accesso, fare acquisti online e controllare elettrodomestici intelligenti.

Google Home ha installato Google Assistant e utilizza comandi vocali per riprodurre musica, pianificare l’accesso e controllare apparecchi elettrici intelligenti.

L’uso di altoparlanti intelligenti sta crescendo, in particolare negli Stati Uniti. La dimostrazione mostrerà come gli assistenti su altoparlanti intelligenti possono essere utilizzati per collegarsi alle auto e controllare i proiettori, regolare la temperatura interna e bloccare o sbloccare le porte. I visitatori dello spettacolo potranno provarli per conto loro.

 

In English

Mitsubishi e-Evolution Concept takes the driving experience to new levels

Artificial Intelligence (AI) augments driver and vehicle performance

Triple Motor 4WD system

Dual Motor Active Yaw Control (AYC)

High torque electric drive

Adaptive response characteristics

Coaching function

Source: Mitsubishi Motors United Kingdom

Cirencester, UK. October 5, 2017 – The new Mitsubishi e-Evolution Conceptwill make its world debut at the 45th on October 25, 2017. Offering the public a glimpse of the future of Mitsubishi Motors Corporation (MMC), the new Mitsubishi e-Evolution Concepttakes the brand’s EV knowhow and all-wheel drive SUV expertise to a new level with the addition of Artificial Intelligence (AI), combining these elements seamlessly to deliver safe and enjoyable performance that mirrors driver intent under all weather conditions and on all surfaces.

Using high-torque and high-performance electric motors, supplied by a high-capacity battery system, the Mitsubishi e-Evolution Conceptdelivers the smooth and powerfully responsive performance that distinguishes EVs from conventional petrol- and diesel-powered vehicles. The triple motor 4WD system employs a single motor to drive the front wheels and a new Dual Motor AYC (Active Yaw Control) system to couple two rear motors through an electronically controlled torque-vectoring Active Yaw Control unit. Whether driving around town, on motorways or along winding roads, the system always provides crisp and nimble handling that faithfully mirrors driver intent.

The brain of the Mitsubishi e-Evolution Conceptis an Artificial Intelligence (AI) system that augments the driver’s capabilities. An array of sensors allows the AI system to instantly read changes in road and traffic conditions, as well as the driver’s intent. Seamlessly coordinating driver intent with vehicle performance, the system supports drivers of all abilities and by making it easier and safer to control the vehicle, thereby bringing the motoring experience to a new level.

A special coaching function allows the AI system to transfer knowledge to the driver and to unobtrusively enhance the driving expertise. After building a picture of the driver’s skill level, the system constructs a training program that provides advice through voice dialogue and a large dashboard display. As a result, drivers of all abilities quickly experience a vehicle that behaves the way they want it and soon they find themselves enjoying the driving experience to an even greater degree.

At the Tokyo Motor Show, the Mitsubishi e-Evolution Conceptwill be one of 12 Mitsubishi models on display. It will be joined by the new Eclipse Cross coupe SUV (Japan market model), unveiled in Japan for the first time, the Outlander PHEV and other leading MMC models sold in Japan.

In addition to the Mitsubishi e-Evolution Conceptand the other vehicles on display, the Mitsubishi stand will also feature innovative technical exhibitions: AI Personal Assistant and Smart Speaker Demonstration.

AI Personal Assistant

Mitsubishi Motors’ onboard AI Personal Assistant builds up a comprehensive understanding of the vehicle’s occupants and delivers a connected motoring experience by providing the right kind of information to make driving safer and less stressful and by supporting communications between the driver and their family at home.

Here are AI Personal Assistant’s main features:

1)         Dialogue System

AI Personal Assistant uses the latest in AI technology including voice recognition and natural-language processing to correctly understand what occupants are saying and to converse with them in natural-sounding language, accounting for the usual ambient noise.

Voiceprint technology and person recognition allow the system to identify individual passengers, learn about them from their speech and behaviour and provide services that best match their tastes and needs.

The system allows the driver to voice-control functions such as climate control, wipers, headlights and more. It also provides vehicle status information, including any malfunction alerts, should they occur.

AI Personal Assistant’s speech recognition uses a hybrid system combining cloud-based with onboard or local processing. The local system provides high speech recognition accuracy, even when there is no network connection or when network performance is degraded.

Some of the features described will be a demonstrated* at this year’s Tokyo Motor Show.

*…Developed jointly by CAPIO Inc. and ichibel co, ltd.

2)         Connectivity with Different Devices and Content

AI Personal Assistant supports connectivity with a variety of devices and content. It can, for example, connect with a drone to check traffic conditions ahead or give occupants a birds-eye view of the natural scenery they are passing through.

Smart Speaker Demonstration

At the MITSUBISHI CONNECT area, there will be a demonstration using Amazon Echo with Alexa and Google Assistant on Google Home VPA-enabled wireless speakers (also known as smart speakers) to show the potential for linking home to car. This is one of the connected car services the company is developing.

Amazon Echo with Alexa use voice commands to play music, access schedules, do online shopping and control smart electrical appliances.

Google Home has the Google Assistant built in and uses voice commands to play music, access schedules and control smart electrical appliances.

The use of smart speakers is growing, particularly in the U.S.

The demonstration will show how assistants on smart speakers can be used to connect with cars and control the headlamps, adjust the interior temperature and lock or unlock the doors. Visitors to the show will be able to try them out for themselves.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ia intelligenza artificiale Mitsubishi e-Evolution Concept tokyo motor show

Lascia una risposta

 
Pinterest