Notte “didattica” di Agenda21 ed EVbility a Presezzo

Notte “didattica” di Agenda21 ed EVbility a Presezzo

31 ago, 2014

di Marcelo Padin

Direttore Electric Motor News

 

(BG). Italia. 30 agosto 2014. Sono state circa un centinaio di persone che complessivamente si sono fermate allo stand allestito da Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia in collaborazione con EVbiliy in occasione della manifestazione “E…State a ”.

, il Direttore di Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia ed i responsabili di (www..com) hanno illustrato i diversi aspetti tecnologici e dei costi della mobilità elettrica e delle infrastrutture ed hanno incontrato molte persone interessatissime a conoscere di più di questa mobilità con propulsione “misteriosa”.

E’ stato molto impegnato anche il Sig. , un felice proprietario di una Smart ElectricDrive che con la sua esperienza ed i suoi 27 mila km percorsi “in elettrico”, ha potuto chiarire molti dubbi di coloro che si sono avvicinati allo stand; alloggiato proprio all’entrata del Municipio di Presezzo.

E proprio in questo luogo della bergamasca, precisamente in Via delle Ghiaie, è rinata la storia dell’auto elettrica in Italia quando alla fine degli anni ’80 dello scorso secolo è stata creata la che è riuscita ad omologare la elettrica, vettura costruita sulla base della scocca della Seat importata direttamente da Martorell (Barcellona) e dovutamente modificata con elettronica, motore elettrico e batterie al piombo.

La Torpedo Marbella elettrica era omologata per portare tre persone ed ha ottenuto l’omologazione ancor prima della Fiat Panda Elettra, con l’immaginabile dispiacere (e arrabbiatura) della casa torinese.

Ora Presezzo è in prima fila per installare una stazione di che dovrebbe essere la quarta della serie prevista dal progetto di Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia in collaborazione con EVbility.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: colonnine ricarica davide fortini Direttore Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia eugenio garavaglia EVbility marbella presezzo ricarica stazioni ricarica torpedo

Un commento

  1. Sempre grandi nell’evangelizzazione EV!

    Cos’è questa storia della Torpedo/Marbella elettrica?
    Si può saperne qualcosa di più?

Lascia una risposta

 
Pinterest