Nissan presenta le sue nuove tecnologie al Salone di Ginevra

Nissan presenta la sua visione di mobilità del futuro al Motor Show di Ginevra 2017

Nuovo Qashqai, con nuovo design degli esterni, interni di qualità superiore, nuove tecnologie e migliori prestazioni

La nuova versione del crossover Nissan sarà dotata del sistema di guida autonoma ProPILOT nel corso del FY2017, per offrire ai clienti maggiore sicurezza e libertà alla guida

Nuovo Qashqai si inserisce nel programma Nissan Intelligent Mobility, con innovazioni in termini di tecnologie di guida, motorizzazioni e sistemi di integrazione

Fonte: Nissan Italia

 

Ginevra, Svizzera. 7 marzo 2017. Al Motor Show di Ginevra 2017, occhi puntati sulle prossime tappe del percorso Nissan verso una mobilità del futuro più intelligente e sostenibile.

Nissan Qashqai, da sempre leader nel segmento dei crossover, si presenta Ginevra con una nuova versione caratterizzata da un uovo design ancora più esclusivo, interni di qualità premium e una serie di tecnologie Nissan Intelligent Mobility per maggiore sicurezza, comfort e piacere di guida.

Nel corso del FY2017, si aggiungeranno a tali tecnologie anche il sistema di guida autonoma ProPILOT.

Nissan Intelligent Mobility è il programma Nissan verso una mobilità del futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali. Il programma, presentato un anno fa proprio al Motor Show di Ginevra 2016, ha visto realizzarsi notevoli progressi in tutti e tre i suoi pilastri: Intelligent Driving, con avanzati sistemi di guida; Intelligent Power, con lo sviluppo di propulsori sempre più efficienti e sostenibili; Intelligent Integration, una strategia più ampia sul ruolo svolto dai veicoli nella società.

Per quanto riguarda Intelligent Driving, i progressi realizzati finora includono una dimostrazione pubblica del sistema Seamless Autonomous Mobility (SAM): sviluppato a partire dalle tecnologie della NASA, permetterà ai veicoli a guida autonoma di aggirare ostacoli imprevisti.

La tecnologia “vehicle-to-grid” di Nissan, che rientra in Intelligent Integration, è attualmente in fase di collaudo in Paesi come la Danimarca e il Regno Unito. Le prime unità sono a disposizione dei clienti, che possono così rivendere energia a una rete elettrica.

Nuovi sviluppi anche nella di stoccaggio dell’energia elettrica, grazie all’uso di batterie di Nissan LEAF di seconda vita. Le prime unità Nissan xStorage sono in funzione nelle case e negli uffici e alimentano anche l’Amsterdam Arena, lo stadio dell’Ajax.

Il prototipo Nissan BladeGlider esprime l’innovazione e l’entusiasmo di un veicolo elettrico ad alte prestazioni, elemento chiave della strategia Intelligent Power. L’attrice di Hollywood Margot Robbie, ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan, ha provato la vettura a febbraio sulle strade del Principato di Monaco.

Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo, sarà dotato della tecnologia di guida autonoma ProPILOT a partire dal lancio del nuovissimo modello di seconda generazione, previsto a breve.

ProPILOT regola sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola, offrendo ai clienti ancora più sicurezza, controllo e libertà alla guida. I Nissan Serena in Giappone sono già equipaggiati con ProPILOT.

E pochi giorni fa, Nissan ha tenuto un grande evento sulle strade pubbliche di Londra, per presentare una versione più avanzata di ProPILOT per la prima volta in Europa.

Paul Willcox, Presidente di Nissan in Europa, ha così commentato:

“Abbiamo realizzato davvero tanto nell’ultimo anno, da quando abbiamo annunciato il nostro progetto Nissan Intelligent Mobility, per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni e zero incidenti fatali. Modelli come il nuovo Nissan Qashqai, presentato oggi al Motor Show di Ginevra, rappresentano l’inizio del nostro entusiasmante viaggio verso una mobilità del futuro più intelligente”.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.