Nissan partner di “No Smog Mobility” 2013

Nissan partner di “No Smog Mobility” 2013

1 ott, 2013

Mostriamo idee e soluzioni ecosostenibili

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 30 settembre 2013. Anche quest’anno sarà presente a , per testimoniare la propria leadership di prima vettura 100% elettrica per il mercato di massa ad essere stata già commercializzata in tre continenti e ad aver ricevuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo.

Grazie al concessionario , Nissan LEAF sarà infatti presente a Palermo dal 4 al 6 ottobre in occasione di “No Smog Mobility”, la prima rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibile, individuale e collettiva, che prevede oltre all’aspetto congressuale e convegnistico anche l’opportunità dell’incontro fra la domanda della pubblica amministrazione e delle grandi aziende.

Alla manifestazione saranno interessati anche gli studenti delle facoltà universitarie di Catania, Enna, Messina e Palermo in una sessione loro riservata, mentre il pubblico avrà opportunità di ammirare i veicoli che verranno esposti nel corso dei tre giorni di svolgimento della manifestazione, dove sarà possibile provare l’innovazione tecnologica e l’emozione di guida della Nissan LEAF, in assenza di emissioni inquinanti ed acustiche.

Prodotto di tecnologia avanzata, concettualmente vicino alle più recenti espressioni della telematica, Nissan LEAF è dotata del sistema Carwings, che ne permette la gestione in remoto attraverso lo smartphone. La funzione consente di ricevere sul telefono notifiche sul livello della batteria, programmare la ricarica; programmare la climatizzazione (riscaldando o raffreddando l’abitacolo per trovare il clima ideale salendo a bordo).

Mentre molti concorrenti si “affacciano” sul mercato dell’elettrico solo ora, Nissan è già al veicolo elettrico “2.0″ che presenta oltre 100 modifiche che consentono alla nuova Nissan LEAF una maggiore autonomia di percorrenza, ricariche più rapide e una guida migliore rispetto alla prima generazione della Nissan LEAF.

In tutto il mondo sono in circolazione 75.000 Nissan LEAF, oltre 10.000 delle quali soltanto in Europa; complessivamente tutte queste auto hanno percorso più di 300 milioni di chilometri a emissioni zero.

A livello mondiale, i possessori di Nissan LEAF hanno risparmiato 358 milioni di litri di carburante da quando l’auto è stata lanciata sul mercato nel 2011 – una quantità sufficiente a riempire 39 superpetroliere.

Con il nuovo programma di noleggio della batteria per il 2013 è possibile ridurre il prezzo iniziale della nuova Nissan LEAF, pagando un canone mensile invece di acquistare direttamente il veicolo comprensivo di batteria.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Nissan Gi.Bi. Auto nissan leaf no smog mobility

Lascia una risposta

 
Pinterest