Nissan partner di “No Smog Mobility” 2013

Mostriamo idee e soluzioni ecosostenibili

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 30 settembre 2013. Anche quest’anno Nissan LEAF sarà presente a No Smog Mobility, per testimoniare la propria leadership di prima vettura 100% elettrica per il mercato di massa ad essere stata già commercializzata in tre continenti e ad aver ricevuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo.

Grazie al concessionario Nissan Gi.Bi. Auto, Nissan LEAF sarà infatti presente a Palermo dal 4 al 6 ottobre in occasione di “No Smog Mobility”, la prima rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibile, individuale e collettiva, che prevede oltre all’aspetto congressuale e convegnistico anche l’opportunità dell’incontro fra la domanda della pubblica amministrazione e delle grandi aziende.

Alla manifestazione saranno interessati anche gli studenti delle facoltà universitarie di Catania, Enna, Messina e Palermo in una sessione loro riservata, mentre il pubblico avrà opportunità di ammirare i veicoli che verranno esposti nel corso dei tre giorni di svolgimento della manifestazione, dove sarà possibile provare l’innovazione tecnologica e l’emozione di guida della Nissan LEAF, in assenza di emissioni inquinanti ed acustiche.

Prodotto di tecnologia avanzata, concettualmente vicino alle più recenti espressioni della telematica, Nissan LEAF è dotata del sistema Carwings, che ne permette la gestione in remoto attraverso lo smartphone. La funzione consente di ricevere sul telefono notifiche sul livello della batteria, programmare la ricarica; programmare la climatizzazione (riscaldando o raffreddando l’abitacolo per trovare il clima ideale salendo a bordo).

Mentre molti concorrenti si “affacciano” sul mercato dell’elettrico solo ora, Nissan è già al veicolo elettrico “2.0” che presenta oltre 100 modifiche che consentono alla nuova Nissan LEAF una maggiore autonomia di percorrenza, ricariche più rapide e una guida migliore rispetto alla prima generazione della Nissan LEAF.

In tutto il mondo sono in circolazione 75.000 Nissan LEAF, oltre 10.000 delle quali soltanto in Europa; complessivamente tutte queste auto hanno percorso più di 300 milioni di chilometri a emissioni zero.

A livello mondiale, i possessori di Nissan LEAF hanno risparmiato 358 milioni di litri di carburante da quando l’auto è stata lanciata sul mercato nel 2011 – una quantità sufficiente a riempire 39 superpetroliere.

Con il nuovo programma di noleggio della batteria per il 2013 è possibile ridurre il prezzo iniziale della nuova Nissan LEAF, pagando un canone mensile invece di acquistare direttamente il veicolo comprensivo di batteria.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.