Nissan Leaf a No Smog Mobility

Nissan Leaf a No Smog Mobility

2 ott, 2011

protagonista alla prima edizione di

Fonte: Nissan Italia

, Italia. 1 ottobre 2011. Dopo l’inaugurazione di ieri della prima manifestazione in Sicilia all’insegna dell’ecosostenibilità, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a , oggi si sono aperti i lavori tra i rappresentanti della Pubblica amministrazione e delle flotte e i rappresentanti delle Aziende espositrici per «Creiamo opportunità in Comune», iniziativa frutto della collaborazione con Anci Sicilia.

Numerose le presenze delle Istituzioni intervenute, che hanno mostrato notevole interesse proprio per la Nissan LEAF, la prima vettura 100% elettrica già commercializzata in 3 continenti.

Nissan ha avuto modo di ribadire che la diffusione della mobilità elettrica in Sicilia e in Italia dipenderà dall’impegno delle Istituzioni Italiane a introdurre misure a sostegno di tali tecnologie, nell’interesse della collettività, come accade oggi negli altri paesi in cui Nissan LEAF è già circolante con oltre 14.000 unità.

Di particolare rilievo anche l’incontro con gli oltre 200 studenti provenienti dai Politecnici di Palermo, Catania, Messina e Enna che insieme ai docenti hanno avuto modo di approfondire non solamente gli schemi tecnologici innovativi di Nissan LEAF, Auto dell’Anno 2011, ma anche di apprezzarne le caratteristiche alla guida.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: nissan leaf no smog mobility palermo

Lascia una risposta

 
Pinterest