Nissan elettrizza Milano con la UEFA Champions League

Nissan elettrizza Milano con la UEFA Champions League

7 mag, 2016

Movimento ed energia sostenibile in città

· protagonista degli eventi dedicati alla partnership con la in vista della Finale di

· Piazza Città di Lombardia si trasforma in un campo di calcio per un “tutti contro tutti” all’insegna dell’emozione e della sostenibilità

Fonte: Nissan Italia

 

Milano, Italia. 5 maggio 2016. Nissan in qualità di leader mondiale nei veicoli elettrici e sponsor automotive ufficiale della UEFA Champions League ha previsto diverse attività legate al tema del calcio e della sostenibilità in alcuni punti strategici di Milano per coinvolgere cittadini e turisti e farli immergere nella magica atmosfera dell’evento calcistico più seguito in Europa: la finale della competizione del prossimo 28 maggio.

Milano sarà al centro dell’attenzione mondiale e arriveranno in città migliaia di appassionati di calcio dall’Italia e dall’estero che verranno attratti da una serie di eventi entusiasmanti e coinvolgenti sulla mobilità elettrica che animeranno alcune delle piazze più importanti della città di Milano e la stazione Garibaldi FS Nissan della Metropolitana M5 lilla di Porta Garibaldi per celebrare l’appuntamento calcistico più importante dell’anno.

La casa automobilistica giapponese, leader della mobilità a zero emissioni, punta ad amplificare l’esperienza dei tifosi lasciando nella città di Milano una traccia tangibile di una mobilità più pulita con Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

6 e 7 maggio, un nuovo concetto di calcio a 3 invade Milano tra energia sostenibile ed emozione.

La sfida di calcio più green della storia si terrà nella Piazza di Città Lombardia dalle 15.00 alle 23.00: 3 giocatori alla volta si sfideranno in un una gara “tutti contro tutti” all’insegna della sostenibilità: vincerà chi segnerà – in un tempo stabilito – più gol e produrrà più energia pulita.

Durante la gara ogni giocatore sarà monitorato attraverso un pedometro che calcolerà l’energia generata dai giocatori. Il tempo di gioco sarà limitato e sarà possibile fare gol solamente nella porta illuminata da un segnalatore di led che cambierà ogni 5 secondi.

L’energia prodotta da ogni giocatore attraverso i gol effettuati verrà visualizzata su un monitor e sarà impiegata per mostrare quanti chilometri sarebbero percorribili con una Nissan LEAF .

Tramite questa iniziativa Nissan mette in luce la propria tecnologia 100% elettrica e l’esperienza di guida unica che i veicoli elettrici possono fornire, in termini di silenziosità e di accessi alle aree ristrette al traffico (a Milano si può accedere in area C e i parcheggi in fascia blu sono gratuiti in tutta la città), oltre ad offrire prestazioni del tutto equivalenti a quelle delle auto tradizionali. Oggi, Nissan è il leader mondiale della tecnologia elettrica con oltre 220.000 veicoli venduti. Questi utenti, in particolare quelli di LEAF, hanno un elevatissimo indice di soddisfazione per il loro acquisto (96%), a dimostrazione del fatto che la mobilità elettrica è una strada percorribile da molti.

La partnership quadriennale con la UEFA Champions League si inserisce nella filosofia consolidata di Nissan “Innovation that Excites” per portare il brand nella vita quotidiana dei clienti.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: milano nissan leaf piazza città lombardia UEFA Champions League

Lascia una risposta

 
Pinterest