Nissan al Salone di San Paolo con l’elettrica

Nissan al Salone di San Paolo con l’elettrica

27 ott, 2012

Nissan al Motor Show di San Paolo: il Brasile è un mercato chiave per la crescita dell’azienda

- Extrem: il primo concept Nissan concepito e costruito in Brasile
- Altima: la nuova generazione della berlina si arricchisce di tecnologia ed eleganza
- Frontier e Micra (March in Brasile): speciali edizioni commemorative di due prodotti strategici per il Brasile
- Taxi: la tecnologia EV è già una realtà sulle strade di São Paulo

Fonte: Nissan Italia

San Paolo, Brasile. 24 ottobre 2012. Al Salone di San Paolo, Nissan riconferma il ruolo strategico del mercato brasiliano. Il Brasile sta, infatti, vivendo un periodo d’intensa vitalità senza precedenti nella storia del paese: la forte crescita nelle vendite, la creazione di un nuovo stabilimento produttivo, l’espansione della rete di concessionari e la sponsorizzazione delle Olimpiadi di Rio 2016TM e dei giochi paralimpici ne sono un chiaro esempio. Alla ventisettesima edizione del São Paulo International Motor Show (24 ottobre – 4 novembre), Nissan farà sfoggio di innovativi prodotti, che sottolineano lo stretto rapporto che lega l’azienda giapponese al Brasile.

Tra i prodotti di punta spicca il Nissan Extrem , primo concept ideato e costruito in Brasile, che riflette le influenze culturali del paese. Altra star dello stand Nissan sarà la nuova Altima, la cui commercializzazione sul mercato locale è prevista per il prossimo anno. I visitatori avranno anche la possibilità di apprezzare le avanzate tecnologie d’avanguardia di Nissan LEAF Taxi – uno dei veicoli inseriti nel progetto pilota della città di San Paolo e finalizzato ad ottimizzare la rete infrastrutturale per favorire una veloce diffusione  dei veicoli elettrici – nonché la futura generazione del cambio XTRONIC CVT®.

Per celebrare gli importanti traguardi raggiunti da Nissan in Brasile, al Motor Show saranno presentati ufficialmente due nuovi modelli: il Frontier “10 Years”, un’edizione speciale del popolare pickup, pensata per festeggiare i primi dieci anni di produzione di Nissan in Brasile; e Nissan March “Rio 2016”, versione in edizione limitata della famosa citycar, realizzata nell’ambito del progetto di sponsorizzazione Nissan dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2016.

L’intera gamma di prodotti Nissan venduti in Brasile sarà in mostra al Motor Show: la gamma Tiida, la gamma Livina (Livina, Livina X-Gear e Grand Livina, quest’ultima in esposizione nella versione modificata per le specifiche esigenze dei clienti su sedia a rotelle), la Sentra Special Edition e la Versa, prima berlina compatta giapponese commercializzata sul mercato brasiliano.

Nissan in Brasile

Dopo una crescita significativa negli ultimi anni, Nissan punta a raggiungere il 5% di quota di mercato entro il 2014.

Per raggiungere quest’obiettivo, l’azienda introdurrà 8 nuovi modelli in Brasile entro il 2016. Lanciate nel 2011, la Nissan Versa e Nissan March hanno segnato l’ingresso dell’azienda nei due segmenti più importanti in termini di volumi di vendita per il mercato brasiliano. Oggi Nissan Brasile gestisce 153 punti vendita in tutto il paese e punta ad aumentare il numero a 239 entro il 2016. Nissan produce dal 2002 nello stabilimento di São José dos Pinhais, a Paraná, ma ha annunciato per il 2011 un investimento di 2,6 miliardi di dollari finalizzato a costruire un nuovo impianto di produzione nel paese, situato a Resende nello stato di Rio de Janeiro, che prenderà il via nel 2014 ed avrà una capacità produttiva di 200.000 vetture l’anno.

Per rafforzare il proprio impegno in Brasile, Nissan sarà lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici TM , e del Comitato Olimpico brasiliano nella categoria “vetture”. Questa collaborazione include la fornitura di 4.500 veicoli di vario tipo in grado di soddisfare le esigenze dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e di Team Brazil. Questa flotta utilizzerà energia pulita, in linea con l’impegno di Rio 2016TM a garantire la sostenibilità dei Giochi.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: nissan leaf salone san paolo

Lascia una risposta

 
Pinterest