News dell’Assemblea Generale EHA

AGM mette le associazioni nazionali dell’idrogeno al centro della scena

Fonte: EHA – European Hydrogen Association

Bruxelles, Belgio. 3 luglio 2013. All’ultima Assemblea generale dell’EHA (European Hydrogen Association) del 28 giugno 2013, i membri hanno discusso come coinvolgere in modo efficace la rete EHA di 21 associazioni nazionali rispetto le nuove opportunità di infrastrutture di idrogeno descritte nella recente politica comunitaria.

Sia il Clean Power UE per il pacchetto trasporti, presentata lo scorso gennaio che le comunicazioni delle tecnologie energetiche e innovative dell’UE dello scorso maggio hanno messo l’idrogeno in prima linea del settore del trasporto pulito nell’UE.

Ciò richiederà forti reti di attori locali che siano in grado di sviluppare e realizzare strategie di distribuzione di idrogeno locali che si avvalgono delle tecnologie di eccellenza europeee in questo campo, che entrano ora in una fase commerciale.

La presentazione della DG Energy in assemblea, sulle aspettative dell’Unione Europea sul ruolo dell’elettrolisi in stoccaggio di energia, ha sottolineato la necessità di spiegare che il rapido aumento della necessità di stoccaggio di energia ha bisogno di prendere in considerazione il tempo e gli investimenti necessari per arrivare alla competitività delle soluzioni di storage come quella dell’idrogeno.

L’EHA includeva anche questo punto nel suo contributo alla consultazione sul libro verde su un quadro 2030 per le politiche sul clima e l’energia.

L’EHA AGM ha accolto la rumena Hydrogen Energy Forum e l’International Hydrogen Safety Association, HySafe, come nuovi membri.

Per leggere e/o scaricare il rapporto completo dell’EHA potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

EU-Consultation-2030_EHA_020713_final

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.