Muoversi eco-cool con le e-bike Carter

Fonte: Carter

 

Le E-Bike Carter sono biciclette elettriche di ultima generazione, leggere, resistenti e confortevoli, che possono essere personalizzate grazie alla scocca intercambiabile. Adatte per un uso metropolitano, sono l’ideale per chi vuole fare del proprio mezzo di trasporto un elegante status symbol.

L’idea della E-Bike Carter nasce nell’ottobre 2012 quando l’imprenditore fiorentino Lapo Ermini imbottigliato nel traffico cittadino sente per caso alla radio la notizia che il numero di bici vendute ha superato quello delle auto. Lapo è in attesa della sua prima figlia e il pensiero di farla vivere in un mondo più pulito è la seconda molla che fa scattare l’invenzione delle E-Bike Carter. Tanto l’idea della E-Bike è stata il frutto di un’intuizione, tanto il prodotto che si è sviluppato, è studiato nei minimi dettagli per raggiungere l’eccellenza di stile e tecnologia sulle due ruote.
Carter è stata progettata da un team di ingegneri dell’azienda madre, la Fap srl, che da oltre quaranta anni esegue forniture industriali per i grandi brand internazionali del settore ferroviario e dei veicoli ricreazionali.
Carter è una bicicletta elettrica di ultima generazione, leggera, resistente  e confortevole, che offre la grande novità di poter essere personalizzata grazie alla scocca intercambiabile. Adatta per un uso metropolitano, è  l’ideale per chi vuole fare del proprio mezzo di trasporto un elegante status symbol.
Una bici fashion tutta da…. vestire: oltre alle carenature a tinta unita, Carter proporrà collezioni diverse di grafiche che verranno cambiate ogni stagione e sarà in grado di personalizzare l’abito dell’e-bike rendendola “pendant” al gusto personale del cliente.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=lNSy0yzfXUM

 

Le dichiarazioni di Lapo Ermini, Amministratore Delegato Carter

“Sono fiero di presentare le E-Bike Carter che riuniscono in un solo mezzo di trasporto tre caratteristiche fondamentali: sono biciclette elettriche, quindi pensate per chi ama la mobilità sostenibile, per chi decide di spostarsi in modo moderno ed “efficace”; sono biciclette innovative, che sfruttano tutte le tecnologie di ultima generazione a livello di materiali e progettazione per garantire massima sicurezza e massimo confort; sono biciclette fashion, che piacciono a chi come noi ama lo stile e vuole usare solo oggetti esclusivi”.

“Ancora una volta gli ingegneri italiani si sono distinti a livello internazionale per aver creato qualcosa di nuovo con stile assolutamente riconoscibile”.

“Il nostro lavoro non finisce oggi, sulle E-Bike Carter continuiamo a investire, puntando su nuove soluzioni a livello tecnologico e su nuove opportunità di personalizzazione della scocca, con l’obiettivo di essere sempre più vicini al gusto dei nostri clienti e anticipare le tendenze della moda”.

“Le nostre bike sono state presentate in fiere internazionali prima di arrivare all’appuntamento italiano più importante del settore, l’EICMA di Milano. A Las Vegas e Colonia hanno catalizzato l’attenzione dei visitatori e degli addetti ai lavori e si sono imposte come uno dei prodotti più apprezzati del nuovo made in Italy, fatto di qualità e creatività”.

 

Scheda Tecnica

Sistema di sellino ammortizzato brevettato, scocca intercambiabile e personalizzabile, ruote in lega per avere la massima stabilità e leggerezza, display multifunzione, cambio a 7 velocità, manubrio a sgancio rapido, batteria integrata nel portapacchi, facile da estrarre e ricaricare. Sono alcune delle caratteristiche che rendono l’utilizzo dell’E-Bike Carter una esperienza unica.

Specifiche tecniche:

Trazione

• Motore 250W con pedalata assistita

• Motore 500W con pedalata assistita e acceleratore

• Cambio: Shimano Nexus 7 velocità

• Power Assist livelli: 3

Batteria

• Tipo: celle al litio Sony

• Capacità: 10.4 Ah / 11.6 Ah

• Voltaggio: 36V

Scocca

• Design: Carter Made in Italia

• Materiale: Lega

Display

• Tipo: LCD

Ruote

• Dimensioni: 26 “x 1.95

• Caratteristiche: Puncture proof

Freni

• Anteriore: a disco

• Posteriore: roller

Manubrio

• Tipo: sgancio rapido

 

Una E-Bike per tutte le stagioni: è Carter!

Tinta unita o motivo grafico. La scocca intercambiabile è una delle chiavi del successo delle E-Bike Carter e, fra le tante caratteristiche esclusive, è quella immediatamente percepibile.

Al momento le personalizzazioni disponibili sono:

•           diversi colori in tinta unita, dal bianco al rosso passando per giallo e celeste;

•           le bandiere, sia quella italiana, sia la Star and Stripes statunitense;

•           il pied-de-poule classico bianco nero o declinato sul giallo e verde;

•           i girasoli per chi si sente solare e immerso nella natura anche quando è nella metropoli;

•           lo spartito musicale per gli artisti delle note o semplicemente per chi non pedala mai senza musica nelle orecchie;

•           i baci rossi su sfondo bianco o bianchi su sfondo rosso per le anime romantiche.

A breve arriveranno nuove tonalità e nuove temi: le collezioni E-Bike Carter variano secondo le stagioni e sono previste Limited Editions per occasioni speciali.

Per gli amanti delle E-Bike più creativi è possibile proporre il proprio disegno per la produzione di una scocca su misura e inimitabile.

 

La tua E-Bike Carter: come averla

Le prime E-Bike Carter saranno disponibili a partire da gennaio 2015.

Con l’inizio del 2015 Carter svilupperà la sua rete di vendita sul territorio italiano ed internazionale. I concessionari funzioneranno, oltre che come rivenditori, anche come assistenza per chi acquisterà le biciclette online. Oltre che della vendita delle E-Bike Carter, si occuperanno della distribuzione e del cambio delle scocche personalizzate.

Il costo della E-Bike Carter, è dai 2990 Euro in su, in linea con le migliori biciclette elettriche di tecnologia e produzione interamente italiane sul mercato.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.