Moto elettrica CRP a EICMA 2011

A Eicma CRP Racing presenta Energica, il primo prototipo di moto elettrica da strada. Dopo il successo riscosso in pista con la eCRP, la moto elettrica da corsa Vice Campione del mondo 2010 e 2011, CRP Racing ha deciso di approdare su strada con un prototipo di moto elettrica supersportiva e di presentarlo in anteprima a Eicma.

Fonte: CRP

Milano 8 novembre 2011. CRP Racing approda ad Eicma con il primo prototipo di moto elettrica da strada: Energica.
Si tratta di un progetto di rilevanza internazionale, in cui CRP oltre a studiare nel minimo dettaglio le caratteristiche di questa nuova moto stradale elettrica, ha messo a frutto l’esperienza raccolta in pista gara dopo gara.

La parola d’ordine è evoluzione. Per CRP Racing la sfida è quella di portare la tecnologia green con la sua innovazione, non solo in pista, ma anche in strada. Il know-how di CRP è frutto di un lavoro svolto in oltre 40 anni di attività a fianco dei team delle massime serie internazionali del motorsport.

La streetbike elettrica di CRP è Energica.
Energica è una streetbike dallo stile italiano, con un forte carattere racing perché il DNA è da corsa e la tecnologia green è d’avanguardia.
Con Energica la moto elettrica non è più solo un esempio di mobilità sostenibile alternativa, ma si è trasformata in un vero modello di alta tecnologia e design a due ruote, capace di dare sensazioni uniche come i modelli tradizionali.

Il progetto Energica prende il via dalle esperienze che la CRP raccoglie gara dopo gara nei campionati dell’elettrico FIM e-Power e TTXGP.
Dopo aver viaggiato per due anni dall’Europa all’America e aver portato in pista la eCRP, uno dei migliori veicoli elettrici da competizione, lo staff di CRP ha messo a punto ogni singolo dettaglio per arrivare a progettare un esemplare unico di streetbike elettrica, che oggi rappresenta una valida alternativa alle moto endotermiche di ultima generazione.

Energica è in fase di sviluppo, ma alcuni dati tecnici sono già disponibili così come è già possibile prenotarla attraverso il sito internet www.energicasuperbike.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.