Mitsubishi Motors al Salone di Ginevra 2014

Mitsubishi Motors al Salone di Ginevra 2014

10 feb, 2014

“Realtà aumentata”

Fonte: Mitsubishi Motor Corporation

 

Born, Paesi Bassi. 7 febbraio 2014. Pronto ad aprire i battenti al pubblico il prossimo 6 marzo, l’84° Motor Show internazionale di Ginevra è il palcoscenico scelto da Mitsubishi Motors Corporation (MMC) per presentare ai clienti europei un’anteprima esclusiva dei progetti futuri.

 

Prossima generazione

Fortemente orientate al design, alle prestazioni di guida, e soprattutto, alla riduzione dell’impatto ambientale, le tre nuove concept car in vetrina a Ginevra dimostreranno il concetto di “realtà aumentata”  che MMC intende lanciare a breve e medio termine:

- Concept XR-PHEV: crossover di prossima generazione ibrido elettrico plug-in compatto in stile coupé con sistema PHEV a trazione anteriore. Sarà dotato di unità turbo benzina MIVEC a iniezione diretta da 1,1 litri, un motore elettrico leggero, efficiente e poco ingombrante e una batteria ad elevata capacità.

 

Foto Concept XR-PHEV

 

- Concept GC-PHEV: SUV full-size ibrido elettrico plug-in di prossima generazione a trazione integrale permanente. L’architettura PHEV a trazione posteriore e motore anteriore comprende un’unità benzina V6 sovralimentata di tipo MIVEC da 3 litri, un cambio automatico ad otto rapporti, un motore elettrico ad alto rendimento e batteria ad elevata capacità. Il risultato è una prestazione “all-terrain” decisamente all’altezza di un SUV versatile ed efficiente.

Foto Mitsubishi Concept GC-PHEV

 


- Concept AR: un MPV compatto di prossima generazione che combina il carattere sportivo dei SUV alla spaziosità degli MPV. Si basa su un sistema ibrido leggero BSG (Belt-driven Starter and Generator) che comprende un motore MIVEC turbo a iniezione diretta e 3 cilindri da 1,1 litri abbinato a un circuito BSG a bassa potenza con batteria agli ioni di litio da 48 V e convertitore DCCC.

 

Foto Mitsubishi Concept AR


Outlander PHEV: l’inizio dei prossimi 40 anni

A Ginevra con un tempismo perfetto per celebrare i quarant’anni di Mitsubishi Motors in Europa, Outlander PHEV farà da ponte verso gli innovativi e futuristici concept e festeggerà anche il suo primo successo europeo (oltre 15.000 ordini al 1° febbraio) sia in veste stradale che da corsa, reduce dagli estenuanti 2.000 km dell’Asia Cross Country Rally 2013

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Mitsubishi Concept AR Mitsubishi Concept GC-PHEV Mitsubishi Concept XR-PHEV mitsubishi outlander phev motori ibridi salone ginevra

Lascia una risposta

 
Pinterest