Michelin premiata al SIMA Innovation Awards 2017

Michelin premiata al SIMA Innovation Awards 2017

4 dic, 2016

A la medaglia d’oro per la tecnologia “2 in 1nel 2017

La di Michelin ha ricevuto la prestigiosa medaglia d’oro SIMA per l’innovazione “2 pneumatici in 1”.

La grande sfida odierna degli agricoltori consiste nel produrre in modo efficace e durevole. In quest’ottica, hanno bisogno di mezzi agricoli sempre più performanti in campo come in strada.

Fonte: Michelin Italia

 

Parigi, Francia. 24 Novembre 2016. L’innovazione di rottura,sviluppata dagli esperti R&D Michelin per sostenere gli agricoltori nel raggiungimento di questi obiettivi e nella protezione del suolo,è racchiusa in un pneumatico “2 in 1”: un pneumatico dalla forma e dall’impronta al suolo che si adattano in funzione dell’utilizzo e delle pressioni scelte, con una superficie d’impronta in campo del +20%*.

Su campo, lavorando a pressione molto bassa, l’impronta al suolo aumenta riducendo la compattazione e migliorando nel contempo la trazione.

Su strada,a pressione più elevata, il pneumatico si trasforma in modo che solo la parte centrale entri in contatto con il suolo, determinando risparmio di carburante, maggiore sicurezza, guida più confortevole in assenza di vibrazioni.

“È un onore ricevere la medaglia d’oro ‘Innovation SIMA’a nome delle Equipe Michelin che hanno lavorato molto su questo progetto. Il “pneumatico 2 in 1” è un vero progresso tecnologico, l’ultimo nato nell’ambito dell’innovazione dei pneumatici sul mercato, dopo la ed il pneumatico connesso. Aspettiamo con impazienza la prima presentazione di questo “pneumatico 2 in 1” al SIMA, il prossimo febbraio!”

Così si è espresso , , che ha ricevuto la medaglia d’oro Innovation 2017 in occasione dell’anteprima organizzata dal SIMA a Parigi il 24 novembre.

* Test comparativo interno Michelin (dicembre 2014 e novembre 2015) realizzato comparando un pneumatico Michelin a tecnologia“2 in 1” di dimensioni VF 710/70 R 42 e un pneumatico Michelin AxioBib IF 710/70 R 42 a 0.8b e5,6t.

Fin dalla fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e App. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 171 paesi e ha 68 siti produttivi in 17 paesi diversi, dove, nel 2015, sono stati prodotti 184 milioni di pneumatici. Vi lavorano 111.700 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 700 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Business Unit Agricoltura Direttore della Business Unit Agricoltura di Michelin Emmanuel Ladent michelin sima innovation awards Tecnologia Ultraflex

Lascia una risposta

 
Pinterest