Mercedes-Benz partner della Disruptive Week 2016

La mobilità intelligente della Stella nell’era dell’Industria 4.0

Fonte: Mercedes Benz Italia

 

Milano, Italia. 9 Maggio 2016. Il 13 maggio, alla SmartArena del Samsung District di Milano, la mobilità intelligente della Stella sarà nuovamente protagonista nell’agenda della Disruptive Week, che quest’anno pone al centro dei numerosi workshop in programma la sharing economy e l’industria 4.0. Una nuova occasione per sottolineare la leadership della Casa di Stoccarda nello sviluppo di soluzioni e tecnologie di mobilità intelligenti. Dalla progressiva elettrificazione dei veicoli, alla guida autonoma, passando per progetti di mobilità condivisa come car2go e mytaxi e nuove piattaforme digitali come Mercedes me, protagonisti di una strategia che trova proprio nella digitalizzazione e nell’industria 4.0 i suoi principali driver.

L’industria automobilistica sta vivendo una fase di profondo cambiamento in cui, oltre all’elettrificazione della catena cinematica, alla guida autonoma e allo sviluppo di nuovi mercati, è soprattutto la digitalizzazione a guidarne il processo evolutivo. Una combinazione di elementi fisici e digitali che ha dato origine all’‘Industria 4.0’: una rivoluzione digitale che avrà un impatto crescente su cicli produttivi, prodotti ed esigenze di mobilità dei clienti, ponendo sempre l’uomo al centro della propria evoluzione.

Dalle smart cities, alle auto connesse, a nuove tecnologie e soluzioni di mobilità sviluppate attraverso processi di digitalizzazione sempre più evoluti: per Mercedes-Benz l’auto del futuro è efficiente, sicura e connessa, in una parola, intelligente. Un futuro che è già oggi una realtà grazie ad automobili come la nuova Classe E, soluzioni di mobilità integrata come car2go e mytaxi e complesse architetture digitali come Mercedes me, il nuovo brand della Stella che coniuga tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in maniera semplice ed intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online.

Con la nuova generazione di Classe E, Mercedes-Benz compie un grande passo avanti nel futuro dell’automobile grazie a numerose innovazioni come, ad esempio, Car-to-X, l’innovativo protocollo tecnologico che permette di scambiare informazioni tra i veicoli e segnalare tempestivamente incidenti o rallentamenti ai veicoli che ci seguono, offrendo un nuovo, importante contributo all’era dello sharing.

Non solo prodotti, ma anche soluzioni di mobilità come car2go, leader mondiale nel settore del car sharing a flusso libero che in Italia è presente a Milano, Roma, Firenze e Torino e in altre 25 città tra Europa e Nord America. Ultimo protagonista in ordine di tempo della nuova mobilità integrata firmata Daimler, mytaxi, la principale applicazione di prenotazione taxi in Europa che è stata già scaricata da oltre 10 milioni di downloads. Con mytaxi è possibile prenotare, pagare e valutare un taxi direttamente via App in più di 40 città in tutto il mondo tra cui Roma, Milano, Berlino, Vienna, Barcellona, Varsavia, Madrid, e Lisbona.

Questa strategia che unisce mondo reale e universo digitale, trova oggi la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi della Best Customer Experience. Mercedes me coniuga, infatti, tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in maniera semplice ed intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online, www.mercedes.me. Mercedes me comprende cinque distinte aree d’interesse – Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me – focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler. Mercedes me consente l’integrazione perfetta, a 360°, dei settori assistenza e mobilità, divenendo così il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai clienti.

La Disruptive Week è una settimana di eventi interamente dedicati alle moderne tecnologie che rivoluzionano la vita di tutti i giorni. Durante la Disruptive Week, tavole rotonde, conferenze, esposizioni e demo mirano a illustrare come le innovazioni tecnologiche stiano plasmando modelli di business e panorami sociali, all’interno di una vera e propria rivoluzione digitale che pone al centro l’automobile e la mobilità.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.