Mercedes-Benz Bus e Pullman Show 2011

Circa 6000 visitatori provenienti da oltre 20 Paesi
“125! Anni di innovazione” nella città natale dell’inventore dell’automobile
FleetBoard: sistema di gestione della flotta su misura per gli autobus

Fonte: Mercedes-Benz

Simposio Mercedes-Benz
Stoccarda / Mannheim, novembre 2011. La biennale esposizione in-house di autobus attira privati ​​e specialisti dei trasporti pubblici di tutta Europa. Circa 6000 visitatori provenienti da oltre 20 Paesi hanno partecipato al Bus and Coach Show di quest’anno, svoltosi dal 17 al 20 novembre – nel corso dell’anno in cui si ricorda l’anniversario dell’automobile – nella città natale dell’inventore dell’automobile, Carl Benz. 125 anni fa, Benz ha inventato l’automobile e 10 anni dopo l’omnibus. Questo inizio illustre ha aperto la strada a una tradizione unica e ad enorme know-how, insieme con uno spazio per l’esposizione dei nuovi prodotti dalla Mercedes-Benz Buses.

Accanto al programma di eventi interessanti, i visitatori erano in grado di dare un’occhiata, conoscere e sperimentare l’intera gamma di prodotti dalla Mercedes-Benz che ha messo in bella mostra la sua linea completa nei 3500m2 di spazio espositivo: autobus urbani ed extra urbani, di servizio pubblico, pullman per escursioni e servizi turistici.

I veicoli in esposizione includevano il nuovo Mercedes-Benz Citaro, che è il primo autobus a pianale ribassato disponibile con l’Electronic Stability Program ESP ®. Oltre alle innovazioni nell’area autobus urbani, la gamma di autobus da turismo inoltre ha mostrato il suo sistema di guida futuristico.

L’ammiraglia della gamma di prodotti Mercedes-Benz, l’edizione Travego 1 con motore Euro VI, è stata anche lei a portata di mano. Con il suo nuovo motore di potenza BlueEfficiency, nuova trasmissione e classificazione Euro VI, il nuovo Travego Edition 1 fornisce un assaggio dei sistemi di trasmissione di domani.

“I visitatori sono stati in grado di effettuare test-drive su tutta la nostra gamma di prodotti durante il Bus and Coach Show della Mercedes-Benz. Il clou è stato senza dubbio il nostro nuovo Citaro”, dice Roman Biondi, portavoce del marchio Mercedes-Benz autobus e pullman a EvoBus GmbH.

FleetBoard sistema di gestione della flotta
Un altro momento clou della Mercedes-Benz BBus and Coach Show fu il FleetBoard. Finora, il sistema di gestione della flotta su misura per il settore degli autobus era conosciuto sotto il nome BusFleet Omniplus. Il sistema telematico per il trasporto extraurbano, il turismo e le tratte urbane è stato ulteriormente sviluppato e in futuro saranno forniti dal provider telematica Daimler FleetBoard GmbH.

“Fidarsi è bene ma, come i gestori di flotte sicuramente sanno, la trasparenza è meglio, addirittura indispensabile se si mira a gestire un business conveniente. Insieme a Daimler FleetBoard GmbH siamo quindi offrendo ai clienti uno specifico sistema di gestione della flotta”, dice Angela Titzrath-Grimm, responsabile Vendite, Marketing e Post-Daimler Buses.

“Abbiamo esperienza di oltre dieci anni nelle flotte di veicoli commerciali e i nostri clienti hanno imparato ad apprezzare, soprattutto quando i prezzi del diesel sono così alti, la capacità di ridurre considerevolmente il consumo di carburante utilizzando FleetBoard”, ha aggiunto Markus Lipinsky, amministratore delegato di Daimler FleetBoard GmbH .

Simposio Mercedes-Benz
Il Simposio Mercedes-Benz ha preso il via il primo giorno del Bus and Coach Show 2011 con quattro presentazioni in materia di mobilità futura. Il “trasporto pubblico nel contesto delle esigenze contrastanti di governo e d’affari” presentazione del Winfried Hermann, Baden-Württemberg ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, è stato atteso dai delegati.

“Attraverso il Simposio Mercedes-Benz ci proponiamo di fornire un forum per la forma della mobilità futura e per discutere insieme con i clienti e gli esperti il ​​tipo di possibilità per i trasporti pubblici. Grazie all’alto profilo dei partecipanti, siamo riusciti a realizzare questi obiettivi ancora una volta quest’anno”, dice Angela Titzrath-Grimm, responsabile Vendite, Marketing e Post-Daimler Buses.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.