Mazda Takeri si aggiudica il Premio Design

– Il Design Council Tedesco premia il concept di Mazda per il suo design
– Una giuria Internazionale composta di giornalisti Automotive
– Takeri – un’anticipazione della nuova Mazda6 – Prima Mondiale alla fine di Agosto

Fonte: Mazda Motor Corporation

Leverkusen, Germania.  3 Agosto 2012 : Il “Concorso Marchio Auto 2012” ha consacrato Mazda Takeri come uno dei modelli vincitori di quest’anno. La competizione concentrata sul design con una giuria Internazionale composta di giornalisti specializzati sul mondo dell’auto, ha incoronato la concept car – che ha avuto la sua prima Europea al Motor Show di Ginevra all’inizio di quest’anno – vincitrice nella categoria riservata ai “Concepts”. Il riconoscimento sarà consegnato al Motor Show di Parigi alla fine di Settembre.

L’ “Automotive Brand Contest” è organizzato dal German Design Council, una fondazione nata nel 1953 e uno dei centri riconosciuti a livello mondiale per la competenza sul design. L’ “Automotive Brand Contest” premia il design di prodotti e campagne di comunicazione per la loro importanza nello sviluppo a lungo termine del proprio brand, e prevede 11 categorie. .

Mostrata per la prima volta alla fine del 2011 al Tokyo Motor Show, la Mazda Takeri è uno dei primi modelli Mazda a fregiarsi del nuovo linguaggio Mazda di design denominato KODO – Soul of Motion. Una berlina 4 porte stile coupe, che dà un’idea molto precisa di come sarà la prossima gamma di Mazda6. La nuova Mazda6 vedrà la sua prima mondiale al Motor Show di Mosca dal 29 Agosto al 9 Settembre prossimi. Oltre al suo design, Mazda Takeri vanta una tecnologia che rappresenta un vero punto di riferimento; non solo utilizza l’innovativa tecnologia SKY-ACTIV, ma è anche il primo modello Mazda equipaggiato con il sistema i-ELOOP, un sistema di frenata rigenerativa. Questo sistema vedrà il suo debutto nella produzione di serie anche sulla nuova Mazda6.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.