Lo scandalo emissioni: è tempo di reagire!

Lo scandalo emissioni: è tempo di reagire!

14 ott, 2015

Le nuove frontiere della sicurezza e della mobilità

Torna il serbatoio di idee di # – 21 ottobre a Milano

Fonte: Forum Automotive
Milano, Italia. 12 ottobre 2015. L’evoluzione tecnologica della sicurezza su due e quattro ruote, la svolta ormai prossima della guida autonoma, i danni all’immagine del settore causati dallo scandalo emissioni e la guerra incondizionata al diesel mentre cresce la voglia di ibrido ed elettrico.

Questi i principali temi al centro della nuova edizione di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, che torna protagonista a Milano il prossimo 21 ottobre presso l’ in Via M. A. Colonna, 35 (ore 9).

Di fatto sarà il primo confronto pubblico tra settore automotive, opinionisti e pubblico all’indomani del “dieselgate”.

L’evento, riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nella piattaforma dei corsi formativi (5 crediti), si aprirà con il dibattito “La sicurezza è (anche) una questione di testa”, in cui esponenti del mondo delle due e delle quattro ruote, giornalisti, opinion maker, esperti e rappresentanti della Polizia Stradale e dell’ASAPS si confronteranno e approfondiranno, anche con l’aiuto di uno psicologo, il tema della sicurezza di automobilisti e motociclisti, approfondendo le dinamiche che incidono maggiormente sulla pericolosità delle nostre strade.

In tale contesto sarà presentata un’innovativa ricerca di   sul tema  “L’auto che si guida da sola può essere la soluzione per la sicurezza delle nostre strade?”

La seconda parte della mattinata si focalizzerà su temi che richiamano la più stretta attualità di questi giorni: “L’Automotive in Italia nel 2015: cosa si è fatto e cosa non si è riusciti a fare”.

Moderati dal Promotore di #FORUMAutomotive , studiosi e analisti del settore, insieme al Comitato Tecnico di #FORUMAutomotive, si confronteranno con i rappresentanti della filiera di auto e moto per avanzare previsioni sugli scenari di mercato 2015-2016, analizzando le ripercussioni dello scandalo emissioni a livello italiano e internazionale, nell’immediato e nel medio periodo.

I rappresentanti delle diverse Associazioni che compongono il variegato universo delle due e delle quattro ruote saranno chiamati a illustrare le strategie di contrasto al clima negativo che circonda da qualche settimana il mondo automotive, proprio adesso che il mercato stava lanciando timidi segnali di una possibile ripresa.

La chiusura dei lavori sarà dedicata al “La mobilità elettrica guarda al futuro”, tema che sarà discusso soprattutto dal punto di vista delle infrastrutture sul territorio

Obiettivo dell’incontro, come sempre, sarà anche di individuare attraverso il confronto concrete soluzioni per sostenere la graduale ripresa del settore e la necessità che la filiera stessa (auto e moto) possa affrontare le attuali e future sfide con maggiore unità di intenti e programmi condivisi.

Il programma

Potete vedere e/o scaricare il programma completo cliccando nel seguente link (PDF in lingua italiana)

Programma FORUMAutoMotive 21 ottobre 2015

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alix Partners auditorium bosch FORUMAutoMotive Pierluigi Bonora Robert Bosch

Lascia una risposta

 
Pinterest