Legambiente nella barca solare Davide

Legambiente nella barca solare Davide

29 giu, 2013

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

(BG). Italia. 28 giugno 2013. La barca solare storica Davide costruita da ha inziato il week end di Festambiente a con un tour turistico nel quale hanno partecipato diverse persone di Lombardia e Varese.

Nella foto, scattata da (Legambiente Varese), si vedono nel pozzetto della barca solare Davide da sinistra (Legambiente Varese), (Legambiente Varese), (Direttore Legambiente Lombardia) e Marcelo Padin; mentre (Legambiente Lombardia) ha anche partecipato al tour ma al momento della foto era impegnato a far divertire i presenti.

La barca solare Davide è stata costruita nel 1993 ed è ormeggiata nel (www.portoturisticodilovere.it); è stata equipaggiata con 14 pannelli solari che alimentano le quattro batterie da 100 A ciascuna che a sua volta forniscono l’energia al motore elettrico fuoribordo Electromarine da 2,5 kW.

In occasione di Festambiente che si tiene a Castro (BG) la barca è disponibile gratuitamente per effettuare piccoli tour turistici grazie alla collaborazione dell’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos. dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) con la disponibilità della nostra testata per la promozione delle energie rinnovabili.

 

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alberto Minazzi Barbara Meggetto calopicos castro Fiamm legambiente legambiente alto sebino Marco Fazio Marzio Marzoratti porto turistico di lovere Rossana Chiodi senofonte ambrosini

Lascia una risposta

 
Pinterest