Le nuove elettrizzanti Brabus

Anteprima mondiale a Ginevra: smart Brabus con motore elettrico e Brabus Smart eBike

Fonte: Smart

Aggiornamento delle elettriche
Stoccarda. Già da 10 anni Smart Brabus si è affermata per il suo dinamismo e la sua sportività. Dal 2002 l’azienda fondata dai Brabus di Bottrop, specializzati nella messa a punto, ha portato sul mercato versioni aggiornate del popolare marchio. Al Salone di Ginevra la versione Brabus della smart fortwo electric drive e la eBike smart mostrano il loro nuovo volto nell’era della mobilità elettrica.
Il carattere dinamico di entrambi i modelli non è solo nel loro aspetto, ma anche nelle prestazioni avanzate.

“La smart Brabus con motore elettrico è la nostra vettura sportiva con un cuore verde,” dice il Dott. Annette Winkler di smart. “La guida elettrica in città è più divertente che mai con questi 2,69 metri di energia compatta.”

La smart Brabus a trazione elettrica sarà disponibile nelle rivendite smart in 12 Paesi a partire dalla fine di quest’anno. Oltre alle modifiche apportate al design esterno e interno, il motore è stato progettato particolarmente dinamico e potente per l’accelerazione. Dettagli di stile aerodinamici, sospensioni sportive Brabus e cerchi in lega Brabus Monoblock 16/17 aggiungono appeal sportivo.

Nello stesso momento della quasi messa in serie della smart Brabus, la eBike
fa il suo debutto al Salone di Ginevra. Il due ruote può raggiungere una velocità di 45 km/h e offre un modo ancora più divertente di muoversi in città e campagna. La versione di produzione della smart Brabus eBike è prevista arrivare presso i concessionari a partire dalla fine del 2012.

“Come tutti i veicoli intelligenti Brabus questi due nuovi modelli seguono la nostra filosofia di più stile, più potenza e più esclusività”, spiega Bodo Buschmann, CEO della Brabus di Bottrop. “Oltre ai classici clienti Brabus, questi si rivolgono a clienti della Smart electric drive che danno importanza alla compatibilità ambientale e richiedono sportività ed esclusività o, per dirla in altro modo: Diamo all’anima sportiva un cuore verde”.

L’accelerazione dinamica e potente: la smart Brabus con motore elettrico

Zero Emissioni e massimo divertimento di guida: la smart Brabus a trazione elettrica dimostra che la mobilità urbana all’avanguardia può essere combinata con agilità e un look sportivo. Il motore elettrico è basato su tecnologia di trasmissione allo stato dell’arte della nuova unità smart fortwo electric da 60 kW. La smart Brabus con motore elettrico sviluppa una coppia massima di 135 Nm, il che significa che scatta sempre in testa quando il semaforo diventa verde. Le nuove sospensioni sportive Brabus contribuiscono in modo decisivo alla piacevolezza della guida, portando il veicolo circa dieci millimetri più vicino all’asfalto. Il carattere sportivo è accompagnato da un suono speciale abbinato alla Brabus, generato da un modulo sonoro. La smart Brabus a trazione elettrica viene fornita con una volante sportivo con comandi del cambio volante come caratteristica standard.

La smart Brabus con motore elettrico ha un look dinamico che manifesta anche il suo rispetto per l’ambiente: la cellula di sicurezza tridion e le coppette degli specchietti retrovisori esterni sono verniciati in verde elettrico, mentre il nero domina tutte le altre parti della carrozzeria – anche la griglia frontale. Gli scuri fari Brabus, i cerchi in lega Brabus “Monoblock VII” misurano 16″ anteriormente e 17″ posteriormente e le parti aerodinamiche della carrozzeria (uno spoiler anteriore e il paraurti posteriore con inserto speciale con doppi riflettori) completano il look sportivo .

Negli interni alcune parti e componenti contrastano in verde elettrico. Numerosi componenti Brabus Xclusive, compreso il cruscotto e i rivestimenti delle porte interne in similpelle, sedili in pelle, pedaliera sportiva in acciaio inox con sporgenze in gomma, impugnatura del freno a mano Brabus e cruscotto della cabina di guida (orologio e contagiri) firmati Brabus conferiscono agli interni un look dinamico ed esclusivo.

Max. velocità fino a 45 km/h: la Brabus Smart eBike

La Brabus Smart eBike ha le caratteristiche tipiche della Brabus – più stile, più potenza e più esclusività. Ha un look dinamico con il telaio e le componenti della forcella in nero opaco e ha bloccaggi, pedali e pinze dei freni di colore verde anodizzato. La sella e le manopole sono in pelle verde. Un sistema frenante a quattro pistoni è montato sulla ruota anteriore. Le ruote a quattro raggi color nero opaco sono in carbonio. Ulteriori componenti che contraddistinguono la Smart eBike dalle altre smart eBike sono gli pneumatici di contatto sportivi, l’ottimizzazione del peso, di manovelle e pedali ed il reggisella in carbonio.

Con 500 watt il motore elettrico è due volte più potente di quello delle smart eBike. Allo stesso tempo è stato possibile ridurre il peso dei del dieci per cento. E’ costruita per prestazioni in agilità: la due ruote che è possibile registrare hanno una velocità massima di 45 km/h. Il pilota decide autonomamente quanta assistenza alla sua potenza muscolare desidera ricevere dal motore elettrico con la manopola dell’acceleratore. Vi è una scelta di quattro diversi livelli di spinta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.