La nuova Volkswagen E-Up!

La nuova Volkswagen E-Up!

15 mar, 2013

 -       compatta a quattro posti fa il suo debutto alla conferenza annuale stampa e Investitori

-        La prima Volkswagen completamente elettrica sarà presentata in anteprima al Salone di Francoforte

-       Pioniere elettrica a quattro posti con portata fino a 150 km

 

Volkswagen AG

Wolfsburg, Germania. 14 marzo 2013. Volkswagen sta scrivendo un nuovo capitolo della mobilità nella presentazione del suo primo veicolo di serie completamente elettrico: la nuova e-up!. L’auto a quattro posti – che opera con quasi zero rumore – viene mostrato oggi all’Annual Press and Investors Conference in Wolfsburg. La nuova e-up! colpisce per la sua autonomia di 150 km e un eccellente praticità nell’uso di tutti i giorni.

Innovazioni che affascinano: la E-Up! offre l’ingresso di un nuovo concetto pionieristico di veicolo con trazione elettrica e quattro posti. Una macchina per l’uso quotidiano in città – ma è anche ideale per i pendolari o come seconda vettura innovativa. E ‘in grado di gestire distanze fino a 150 km senza sforzo. In seguito, la E-Up! può essere ricaricata per l’80 per cento della sua capacità di immagazzinamento di energia entro 30 minuti.

Con quasi zero rumore, la E-Up! è alimentata da un motore elettrico da 60 kW/82 CV di potenza massima – senza cambio nè rumore del powertrain. La sua potenza continua è di 40 kW/55 PS. La coppia massima di 210 Newton metri è disponibile da subito con il primo giro del motore. Si accelera da 0 a 100 km/h in 14 secondi e raggiunge una velocità massima di 135 km/h. La batteria agli ioni di litio integrata nella zona del pavimento ha una capacità totale di accumulo di energia di 18,7 chilowattora (kWh), il che significa che la macchina può coprire fino a 150 km (nel ciclo di marcia europeo) con una singola carica, grazie al suo peso a vuoto contenuto di 1.185 kg.

La porta per la ricarica della batteria nella e-up! è nascosta dietro lo ‘sportellino del carburante’. Come opzione, viene utilizzato il sistema combinato di ricarica (CCS), che è stato standardizzato da Volkswagen e altre case automobilistiche. Supporta sia DC che AC in ricarica, in modo che i conducenti possono facilmente caricare le loro auto presso la maggior parte delle stazioni di ricarica – a prescindere dalle fonti di alimentazione o dalle tariffe di ricarica che offrono.

Lo stile della e-up! è sottile ed esprime alta qualità. Una caratteristica distintiva esterna è il layout curvo delle luci di marcia diurna a LED nel paraurti anteriore. Inoltre, il frontale, il posteriore, il cofano motore ed il sottoscocca sono stati aerodinamicamente ottimizzati.

L’e-up! può essere riconosciuta a prima vista dai suoi cerchi in lega lucidi da 15 pollici, con l’emblema Volkswagen con sfondi blu e il logo e-up! sul retro.

Gli interni del veicolo E-Up! presentano coprisedili in grigio chiaro con cuciture in blu. Pelle speciali e inserti cromati sono stati utilizzati per trasmettere un’impressione purista che corrisponde al concetto di veicolo di una vera e propria auto elettrica urbana.

In autunno, la E-Up! farà il suo debutto nel Salone Internazionale di Francoforte e in seguito saranno disponibili su ordinazione. Le prime consegne dovrebbero avvenire verso la fine del 2013 in Germania per poi estendersi ai clienti di tutta Europa, dove dovrebbero aver luogo dall’inizio 2014.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: iaa salone francoforte volkswagen e-up!

Lascia una risposta

 
Pinterest