La Berlina diesel Mazda Takeri concept

tokyo_mazda_takeri_concept_11

1 dic, 2011

Concept: Berlina Diesel Clean Grazie a Tokyo

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

28 novembre 2011. Stiamo iniziando a vedere le prime concept car in programma a dicembre al Tokyo Motor Show e mentre molti sono entusiasti per la progettazione, la scelta dei propulsori è importante.

La concept Mazda 2011 Takeri sembra certamente sorprendente, Mazda con la nuova linguaggio stilistico “Soul of Motion” KODO sta facendo sentire la sua influenza. Tuttavia, è il nuovo motore diesel pulito Skyactiv-D sotto il cofano che ha attirato la nostra attenzione.

La gamma di motori Mazda Skyactiv è progettata per ridurre le emissioni e i consumi al minimo senza ricorrere a costosi e complicati trucchi di tecnologia ibrida, ha invece portato l’efficienza della combustione interna ad un nuovo livello. Un peso leggero e aerodinamico della carrozzeria aiuta il motore diesel a fornire prestazioni migliori da una unità di modeste dimensioni. Un sistema Start Stop garantisce l’assenza di sprechi di diesel durante le soste.

La Takeri introduce anche la frenata rigenerativa. Piuttosto che destinare l’energia alle batterie di un sistema ibrido, il sistema Takeri di immagazzinare l’energia guadagnata in frenata nei condensatori va ad alimentare i gadget elettrici della vettura, in questo modo una quota minore della potenza del motore è dedicata ad alimentare un alternatore, risparmiando carburante nel processo.

Centrale per la filosofia del Takeri è che il risparmio di carburante non deve essere un lavoro di routine e Mazda mira a rendere tutte le sue vetture Skyactiv divertenti da guidare e confortevole durante i viaggi.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: mazda elettrica mazda takeri salone di tokyo skyactive

Lascia una risposta

 
Pinterest