La 500 elettrica a Capannori (LU)

La 500 elettrica a Capannori (LU)

10 mag, 2011

Il 13 maggio la 500 elettrica a (LU)

Un Tour a bordo della nuova  Cinquecento elettrica alla scoperta delle eccellenze italiane

Venerdì 13 maggio il primo “Giro d’Italia elettrico” fa tappa a Capannori. Uno stand con auto e moto elettriche al mercato di Piazza Moro

Promossa da ‘Corrente in Movimento’ parte  domenica 8 maggio da Roma

Fonte: Ciacci magazine

Venerdì 13 maggio il primo ‘Giro d’Italia elettrico’ farà tappa a Capannori: uno stand del primo giro d’Italia senza emissioni di CO2 sarà presente  al mercato settimanale in piazza Aldo Moro a partire dalle ore 10.00, dove, oltre ad un banchetto con materiale informativo sull’iniziativa e le energie rinnovabili saranno esposte auto e moto elettriche.

La prima edizione di “Corrente in movimento”, viaggio “interamente elettrico” alla scoperta delle eccellenze italiane nel campo delle energie rinnovabili partirà domani (8 maggio) da Roma e fino al 21 giugno attraverserà l’Italia.

Il tour promosso dall’associazione ‘Corrente in movimento’ (www.correnteinmovimento.it) è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile. Auto utilizzata, la nuova 500 elettrica motorizzata dalla società Micro-Vett di Imola, che garantisce un’autonomia di 145 km, velocità massima di 115 km/h, e un’eccellente maneggevolezza assicurata da un peso in ordine di marcia contenuto in 1150 kg .

Le oltre 60 frazioni del viaggio silenzioso e pulito che però vuole fare “rumore” e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi “caldi” della sostenibilità e della produzione di energia da fonti rinnovabili  sono dedicate ognuna ad un tema specifico, dal solare al fotovoltaico, passando per eolico, biomasse e idroelettrico.

Nel tragitto, da un centro all’altro, sul mezzo elettrico verranno ospitati ricercatori, amministratori, imprenditori, cittadini e si discuterà con loro dei principali temi legati all’energia, delle problematiche ad essa legate e delle prospettive future.

Venerdì prossimo a bordo della Cinquecento elettrica del tour salirà anche il sindaco Giorgio Del Ghingaro insieme all’assessore all’ambiente Alessio Ciacci per compiere un breve tour sul territorio.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: auto elettrica capannori fiat 500 elettrica giro d'italia elettrico lucca

Lascia una risposta

 
Pinterest