L’elettrica AKA24 va su strada e rotaie

L’elettrica AKA24 va su strada e rotaie

10 mar, 2014

Un’auto – treno per la mobilità del futuro

L’auto che si trasforma in un treno a levitazione magnetica

Dalla strada alla rotaia, il mezzo del futuro è un ibrido che unisce trasporto pubblico e privato.

Fonte: Michelin

 

Shanghai, Cina. 7 marzo 2014. La mobilità del futuro viene immaginata con treni superveloci e automobili che sui guidano da sole; ma tre designer cinesi hanno immaginato un futuro diverso abbinando entrambi i modi di mobilità menzionati precedentemente.

, 23 anni, è nato in Cina e nel suo terzo anno di college a studia Disegno Industriale presso l’Università Jiangnan, School of Design. Ha anche un grande interesse nel Car Design. E ‘stato premiato “concept design ‘ nel red dot design award 2012 insieme alla sua squadra ed è stato anche premiato con il DM concept design award nel 2013 oltre essere stato finalista del 2012 KIA Car Design Award .

, 24 anni, è nato in Cina e si è laureato nella Jiangnan University, School of Design. E’ il designer al CSVW a Shanghai. E ‘stato premiato “concept design’ nel red dot design award 2010, dove ha vinto con il suo team.

, 24 anni, è nato in Cina ed è laureato alla Wuhan University of Technology, Facoltà di Ingegneria Automotive. Ha un grande interesse nello stile auto ed ora lavora come scultore digitale al CSVW a Shanghai, Cina .

I tre designer cinesi hanno presentato il sistema ibrido in occasione dell’ultimo ed il loro lavoro si è classificato al secondo posto.

Il tempo è prezioso per noi, quindi vogliamo portare svariati modi di trasporto per affrontare le diverse condizioni di guida. Le strade del futuro avranno molte condizioni diverse. Pertanto, dobbiamo imparare dalla natura e integrare il concetto delle correnti oceaniche nell’ottimizzazione dei trasporti, creando il sistema di trasporto che permetta di saltare dalla strada ai binari a levitazione magnetica fino all’arrivo a destinazione.

La modalità di guida verrà scelta dal conducente, che potrà essere collegato al sistema delle ferrovia. Fuori dal sistema dei binari, il conducente potrà scegliere la destinazione ed avrà la possibilità di essere trasportato automaticamente attraverso le migliori condizioni del traffico.

Il veicolo è stato progettato per un driver di taglia piccola ed è abbastanza flessibile per soddisfare le esigenze della vita quotidiana nelle grandi città della Cina.

L’auto permette semplicemente cambiare le posizioni del corpo per passare dallo stato di guida orizzontale a quello verticale. Il design delle ruote pieghevoli è la “chicca” del sistema, e l’auto può utilizzare la tecnologia di azionamento magnetico.

Quando l’auto è guidata in condizioni normali, il corpo vettura è parallelo al piano di terra. Il conducente può guidare la sua auto in modo convenzionale. In caso contrario, quando la situazione richiede la marcia sui binari e l’auto non deve essere guidata poiché all’interno dei  binari, il conducente deve soltanto scegliere una sola destinazione e quindi il corpo della vettura adotterà la posizione verticale.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: AKA24 Dong Chuang Haowen Deng Michelin Challenge Design Qiu Zhen

Lascia una risposta

 
Pinterest