Klimamobility, il Salone della mobilità sostenibile a Bolzano

Klimamobility, il Salone della mobilità sostenibile a Bolzano

15 feb, 2015

A il futuro dell’energia a idrogeno è già realtà

Dal 26 al 28 Marzo 2015 si terrà in Fiera a

Insieme a , Fiera internazionale delle energie rinnovabili

Fonte: Fiera Bolzano, 26-28 Marzo 2015

 

Bolzano, Italia. 11 Febbraio 2015. Un’edizione all’insegna dell’innovazione e dell’high-technology, quella di Klimaenergy e Klimamobility, che offre un focus di primo piano sullo sviluppo dell’energia a idrogeno, con visite tecniche guidate al nuovo Centro all’avanguardia di Bolzano.

Una dimostrazione di come “L’acqua sia il carbone del futuro”, come aveva già previsto Jules Verne nel 1874, e come il suo sviluppo rappresenti una realtà consolidata in Alto Adige.

L’Alto Adige ha da sempre un ruolo d’avanguardia in Italia, non solo nei settori delle energie rinnovabili, dell’edilizia e delle tecnologie ambientali, ma anche nel campo della mobilità sostenibile a emissioni zero.

Grazie all’impegno di IIT, l’, in Alto Adige è, infatti, in atto una forte attività di investimento mirata all’implementazione della tecnologia dell’idrogeno come fonte energetica per la mobilità, per lo stoccaggio della corrente in esubero, per impianti stazionari e per le infrastrutture.

L’attività di IIT si concentra altresì sul coinvolgimento attivo dell’economia locale e sulla formazione e sensibilizzazione degli operatori di settore e dell’opinione pubblica.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bolzano fierabolzano Istituto per le Innovazioni Tecnologiche klimaenergy Klimamobility

Lascia una risposta

 
Pinterest